Avrage B2B Publishing

Hi, what are you looking for?

Approfondimenti

American Express, cresce la passione degli italiani per il fine dining

Gli italiani amano mangiare al ristorante: secondo i dati di American Express nel primo semestre del 2022 i nostri connazionali hanno speso il 35% in più per godersi un menù al ristorante.

Analizzando i dati di American Express troviamo interessanti novità. Come detto in precedenza aumenta del 35% la spesa degli italiani per mangiare fuori casa, ma non solo: la ricerca mostra un aumento del 47% di spesa nel fine dining, oltre ad un nuovo trend di uscita che vede il lunedì come giorno preferito per gustarsi una cena al ristorante.

Il fine dining aumenta e conquista gli italiani: il pubblico intervistato preferisce  la cucina tradizionale, nostrana e del territorio, ma si registra un incremento per la cucina asiatica e quella francese.

Nella top five delle specialità troviamo anche i ristoranti che propongono un menù europeo, seguiti da quelli della cucina tipica del Nord America.

 

-
-

Potrebbero interessarti

Acqua e bevande

Sibeg Coca-Cola: Intesa Sanpaolo e SACE investono 10 milioni per lo sviluppo sostenibile.

Acqua e bevande

Un omaggio dedicato alla Città Eterna: Ferrarelle Società Benefit celebra Roma con il lancio di una nuova bottiglia d’acqua. La Limited Edition dal nome...

Carne

Burger King e Giotto Calendoli presentano Sheriff Burger, il panino del West.

Mercato

Citterio torna al SIAL di Parigii: espansione nei mercati di Francia e Germania.

-