Avrage B2B Publishing

Hi, what are you looking for?

Approfondimenti

American Express, cresce la passione degli italiani per il fine dining

Gli italiani amano mangiare al ristorante: secondo i dati di American Express nel primo semestre del 2022 i nostri connazionali hanno speso il 35% in più per godersi un menù al ristorante.

Analizzando i dati di American Express troviamo interessanti novità. Come detto in precedenza aumenta del 35% la spesa degli italiani per mangiare fuori casa, ma non solo: la ricerca mostra un aumento del 47% di spesa nel fine dining, oltre ad un nuovo trend di uscita che vede il lunedì come giorno preferito per gustarsi una cena al ristorante.

Il fine dining aumenta e conquista gli italiani: il pubblico intervistato preferisce  la cucina tradizionale, nostrana e del territorio, ma si registra un incremento per la cucina asiatica e quella francese.

Nella top five delle specialità troviamo anche i ristoranti che propongono un menù europeo, seguiti da quelli della cucina tipica del Nord America.

 

Potrebbero interessarti

Carne

Burger King e Giotto Calendoli presentano Sheriff Burger, il panino del West.

Carne

Il concetto di sostenibilità nell’industria alimentare abbraccia un’ampia visione: dalla filiera produttiva al packaging, ogni aspetto deve essere curato nel dettaglio per non impattare...

Birre

La birra italiana è particolarmente apprezzata all’estero: secondo i dati di Coldiretti, i birrifici artigianali made in Italy sono triplicati negli ultimi 10 anni...

Approfondimenti

Manca un mese alla fine del 2022 e già si inizia a parlare delle tendenze food del prossimo anno. Whole Foods Market, una delle...

-