Avrage B2B Publishing

Hi, what are you looking for?

Approfondimenti

Aria di San Daniele: torna il Tour Gastronomico dell’Autunno 2023 che celebra il Prosciutto di San Daniele

L’autunno si avvicina e porta con sé un’esperienza gastronomica straordinaria: il tour “Aria di San Daniele.” Questa manifestazione, giunta alla sesta edizione, è pronta a deliziare il palato degli appassionati food lover in 7 città italiane, attraverso 34 tappe dedicate al celebre Prosciutto di San Daniele.

La Nascita di “Aria di San Daniele”

“Aria di San Daniele” è nata come l’evoluzione itinerante del rinomato evento “Aria di Festa,” che da oltre 35 anni si svolge nella patria del Prosciutto di San Daniele, San Daniele del Friuli.

Partecipare a “Aria di San Daniele” significa immergersi nella cultura e nella tradizione di San Daniele del Friuli, un territorio unico grazie alle sue caratteristiche ambientali e climatiche ideali per la produzione di prosciutti di qualità.

Le Tappe di “Aria di San Daniele”

Durante l’evento “Aria di San Daniele,” i partecipanti avranno l’opportunità di gustare il Prosciutto di San Daniele grazie a esperti tagliatori che metteranno in mostra la loro abilità sia con la macchina che con il coltello. Il taglio è fondamentale, poiché ogni fetta viene affettata con precisione per esaltare al massimo il suo sapore inconfondibile.

La prima tappa del tour prenderà il via a Roma il 18 settembre presso il bistrot Le Serre by ViVi. Gli eventi si susseguiranno nella Capitale il 19, 20, 26, 27 e 28 settembre, promettendo un’esperienza indimenticabile per gli amanti della buona cucina.

Successivamente, il Prosciutto di San Daniele farà tappa a Napoli dall’8 all’11 ottobre, a Catania dal 15 al 18 ottobre, a Bari dal 23 al 26 ottobre, a Milano nei giorni 5 al 7 e dal 12 al 14 novembre, a Torino dal 20 al 23 e dal 26 al 28 novembre, e infine a Brescia dal 4 al 6 dicembre.

.

-
-

Potrebbero interessarti

Acqua e bevande

Sibeg Coca-Cola: Intesa Sanpaolo e SACE investono 10 milioni per lo sviluppo sostenibile.

Acqua e bevande

Un omaggio dedicato alla Città Eterna: Ferrarelle Società Benefit celebra Roma con il lancio di una nuova bottiglia d’acqua. La Limited Edition dal nome...

Carne

Burger King e Giotto Calendoli presentano Sheriff Burger, il panino del West.

Mercato

Citterio torna al SIAL di Parigii: espansione nei mercati di Francia e Germania.

-