Glovo ha lanciato il programma Glovo Local, un servizio che invita le piccole e medie imprese nei settori della vendita al dettaglio e della ristorazione per consentire loro di digitalizzare i loro prodotti e servizi al fine di incrementare la loro crescita.
I servizi a loro disposizione includono soluzioni digitali e operative per i propri canali e negozi; strumenti dedicati per aiutarli a gestire le loro operazioni nel punto vendita (dalle informazioni sui dati alla fornitura di soluzioni per la catena di fornitura) e far crescere le loro attività con funzionalità di marketing e pubblicità per aiutarli a raggiungere nuovi clienti e aumentare la loro visibilità.
Lanciato in tutti i 25 mercati in cui opera Glovo, Glovo Local è il primo programma di questo tipo in Europa, Africa e Asia che fornisce un portafoglio consolidato di servizi e soluzioni per le piccole e medie imprese, specifici per le loro esigenze.
Come ha dichiarato Rodrigo Alier, Executive Director, Partners & Brands di Glovo: “Solo il 20% dei commercianti a livello globale svolge la propria attività online, evidenziando l’urgente necessità di più per trovare percorsi verso la digitalizzazione. Più di 100.000 delle aziende con cui lavoriamo a livello globale sono piccole imprese locali e la crisi del costo della vita sta pesando pesantemente su di loro. Glovo mira ad avere più di 250.000 piccole imprese locali online entro la fine del 2023. Riconosciamo il ruolo che svolgiamo nell’aiutare queste imprese a prosperare e con Glovo Local le mettiamo al centro della nostra strategia, raddoppiando la nostra tecnologia e sforzi operativi per offrire loro più e migliori soluzioni per incrementare le loro attività. Utilizzando gli strumenti forniti da Glovo Local, possiamo aiutarli a raggiungere più clienti, accelerando il loro percorso verso la crescita e la redditività sostenibile. È così che apriamo la strada alla crescita delle imprese e al potenziamento delle economie locali”.