Arriva la Bar University, il percorso di formazione dedicato a chi è già esperto di mixology e vuole implementare la competenza tecnica con una formazione imprenditoriale ad hoc.
A creare il percorso formativo della Bar University è Global Training Group: fanno già parte della società ticinese la MIXOLOGY Academy – una delle 5 accademie migliori al mondo per diventare bartender professionisti riconosciuti a livello internazionale – e Bar Wars, realtà dedicata al marketing e alle nuove tecnologie per il mercato del bar.
Le lezioni della Bar University sono in parte dal vivo due volte l’anno, in Svizzera, dove ha sede il Global Training Group, e in parte on line.
Spiega Luca Malizia, ideatore della Bar University e socio al 50 per cento con Ilias Contreas in Global Training Group: “L’iniziativa è pensata per i Bartender usciti dalla MIXOLOGY Academy che aspirano a diventare imprenditori per trasformare la loro semplice aspirazione in una chiave di successo efficace nel settore del Beverage”.
Prosegue Malizia: “La professione nell’HORECA richiede innovazione continua. Noi non ci poniamo come chi insegna dall’alto di uno scranno, in Global Training Group siamo tutti giovani con meno di 40 anni e la nostra proposta è: Vieni che sul tuo sogno ci lavoriamo insieme e ti aiutiamo a realizzarlo. Nessuna Università prende sul serio il nostro target, la formazione è rivolta ai manager delle aziende perché non creino concorrenti alle imprese che finanziano gli stessi enti. Noi parliamo al piccolo imprenditore di se stesso per la sua reale crescita”.