Barilla ha annunciato di aver chiuso l’accordo con la holding B&G Food per acquisire il brand Back To Nature specializzato nella produzione di snack healthy.
Grazie a questo accordo il marchio italiano va ad accelerare il suo percorso di crescita internazionale rafforzandosi anche nel mercato bakery degli Stati Uniti, dove il gruppo è già leader di mercato nella categoria dei pani croccanti con il marchio Wasa.
Come ha dichiarato Guido Barilla, Presidente del Gruppo: “In Barilla abbiamo l’obiettivo di costruire, nel lungo periodo, una presenza significativa nel settore bakery statunitense e questa operazione mi ricorda quando, oltre 25 anni fa, abbiamo iniziato lo stesso percorso con la pasta e oggi siamo leader di mercato. L’acquisizione di Back to Nature rappresenta un passo fondamentale per la nostra strategia di crescita, e ci auguriamo che possa portarci gli stessi risultati ottenuti con la pasta”.
Prosegue Barilla: Da sempre ci impegniamo ad offrire alle persone prodotti che rispondano al binomio ‘gusto e benessere’; abbiamo scelto di puntare su questo anche per espandere la nostra attività negli Stati Uniti e Back to Nature è stata una scelta naturale in questo senso”.