Barilla lancia la nuova versione del portale Barilla For Professionals: uno spazio digitale dedicato ai professionisti del mondo del foodservice.
Un portale rivolto a tutti i professionisti, la cui user experience semplificata permette all’utente di poter attingere a tutte le risorse utili per il proprio business.
“Abbiamo strutturato una design strategy che ha l’obiettivo di gestire la complessità di tutte le esigenze dei diversi Paesi, clienti e food experts”, ha dichiarato Ilaria Giovannini, Client Manager di I MILLE. “Così siamo riusciti a integrare l’expertise e la reputazione del brand Barilla con uno storytelling unico e adatto al settore del Foodservice, con contenuti facili da consultare e da cui lasciarsi ispirare, senza dimenticare le necessità dei professionisti di tutto il mondo. Siamo orgogliosi di aver avuto l’opportunità di lavorare con Barilla for Professionals e di aver preso parte al processo di digitalizzazione del settore Foodservice, con un sito che vuole essere una risposta ai bisogni del futuro.”
Il restyling del sito si inserisce in un progetto più ampio che ha visto recentemente il lancio della versione global (barillaforprofessionals.com) e che vedrà il rilascio delle traduzioni specifiche per ogni paese di riferimento.
“Il nuovo sito è stato progettato e sviluppato per mettere in risalto non solo la vasta gamma di prodotti Barilla for Professionals disponibili, ma anche tutti i servizi di cui i professionisti del settore Horeca possono usufruire per ottenere risultati sorprendenti nel loro business. I contenuti all’interno delle pagine sono stati organizzati secondo interessi e necessità dei differenti segmenti specifici del settore stesso, dal catering e bar, agli hotel e ristoranti”, ha dichiarato Marco Gandolfi, Foodservice Channel Senior Manager di Barilla.