Avrage B2B Publishing

Hi, what are you looking for?

Approfondimenti

Burger Plant Based: 10 brand da conoscere

L’interesse per la carne vegetale è cresciuto notevolmente negli ultimi anni. I consumatori stanno optando per la carne vegetale per preoccupazioni ambientali, per la salute individuale e per le implicazioni etiche dell’agricoltura animale. Secondo Plant Based Foods, i prodotti a base di carne vegetale hanno superato la crescita delle vendite di carne convenzionale di sei volte nei tre anni passati.

Molti sostituti della carne attualmente in commercio sono stati creati per avere lo stesso sapore, la stessa consistenza e lo stesso “mouthfeel” dei prodotti di carne bovina convenzionali.

Ecco 10 brand di burger plant based che devi conoscere.

Meatless Farm

Meatless Farm ha iniziato le sue operazioni in Gran Bretagna ed ha successivamente ampliato la sua gamma di prodotti per includere diverse opzioni vegane, tra cui macinato senza carne, salsicce e hamburger. I suoi hamburger sono fatti con proteine di piselli e contengono 17 grammi di proteine per porzione da 100 grammi. Gli hamburger Meatless Farm sono anche privi di soia e glutine.

Burger Incogmeato di MorningStar Farms

La linea Incogmeato di MorningStar Farms è completamente a base vegetale (a differenza di alcuni dei suoi prodotti, molti dei quali contengono uova). I suoi hamburger Incogmeato sono fatti con proteine di soia e sono senza glutine. Un hamburger ha 220 calorie e 20 grammi di proteine, in linea con altre marche come BEYOND e Impossible.

Burger a base vegetale Lightlife

.

Gli hamburger LightLife sono fatti con proteine di piselli e hanno leggermente più calorie con la stessa quantità di proteine rispetto ad altri hamburger che abbiamo recensito. I sapori di questo marchio sono relativamente poco apprezzabili, ma ci sono alcune qualità che lo rendono interessante per quanto riguarda la cottura alla griglia.

Ultimate Plant-Based Burger di Gardein

Gardein produce molte alternative vegane alla carne, tra cui chick’n, maiale a base vegetale e, naturalmente, hamburger. Il suo Ultimate Plant-Based Burger è uno dei tanti hamburger che l’azienda produce e vende nella maggior parte dei supermercati americani.

Grillers Prime di Morningstar Farms

Gli ingredienti di questo hamburger sono simili a quelli di altri prodotti MorningStar, con frumento e soia. Si tratta di una linea di prodotti pensata per essere cotta sulla griglia così da ricreare un bbq “tradizionale”:

unMEAT Burger Patties

unMEAT è un marchio alimentare senza carne in ascesa che mostra un grande potenziale. I suoi hamburger sono a base di soia e hanno meno sodio rispetto ad altre marche di hamburger a base vegetale, con 290 milligrammi per polpetta. Questi hamburger hanno leggermente meno proteine e più calorie rispetto ad altri hamburger a base vegetale, con 270 calorie e 17 grammi di proteine ciascuno.

Future Burger di Future Farm

Future Farms è un altro marchio emergente. uture Burger è commercializzato come “carbon-neutral” e si cucina come altri hamburger a base vegetale.

.

365 by Whole Foods Market Plant Based Burger Patties

Il marchio in-house di Whole Foods, 365 by Whole Foods Market, ha un hamburger a base vegetale nella sua linea di prodotti vegani. Questi hamburger sono molto più piccoli rispetto ad altre marche. Una polpetta contiene 10 grammi di proteine, leggermente sopra la media per le sue dimensioni. Questi hamburger sono fatti con una base di proteine di soia e sono adatti ai celiaci.

BEYOND Burger

Il sapore di questo hamburger è molto simile a quello di un hamburger di carne bovina. Il BEYOND burger è realizzato con alcuni ingredienti più “naturali” per colore e sapore, come il succo di barbabietola e l’estratto di mela, il concentrato di melograno.

Impossible Burger

A differenza di altri hamburger, questi contengono l’emoglobina, dando l’impressione che l’hamburger stia “sanguinando” durante la cottura. Questo effetto cinematografico, il sapore simile alla carne e la sua consistenza succulenta e succosa fanno dell’Impossible Burger un prodotto eccellente tra gli altri.

-
-

Potrebbero interessarti

Acqua e bevande

Sibeg Coca-Cola: Intesa Sanpaolo e SACE investono 10 milioni per lo sviluppo sostenibile.

Acqua e bevande

Un omaggio dedicato alla Città Eterna: Ferrarelle Società Benefit celebra Roma con il lancio di una nuova bottiglia d’acqua. La Limited Edition dal nome...

Carne

Burger King e Giotto Calendoli presentano Sheriff Burger, il panino del West.

Mercato

Citterio torna al SIAL di Parigii: espansione nei mercati di Francia e Germania.

-