Avrage B2B Publishing

Hi, what are you looking for?

Approfondimenti

Drink free alcol: sarà una moda duratura?

Secondo Gambero Rosso, nel panorama del bere miscelato si stanno sempre più affermando i low e free alcol drink, ovvero drink leggeri o analcolici.

Sembrerebbe proprio che i clienti scelgano sempre di più cocktail con un bassissimo grado alcolico o addirittura nullo: ora le bevande a base di succhi sono in forte ascesa.

Parliamo dei moctail, i cocktail analcolici nati per rispondere alle esigenze di chi non consuma alcolici e al tempo stesso per bloccare la crescita eccessiva del consumo. Secondo quanto riportato dal Gambero Rosso, i moctail sono un’invenzione di inizio ‘900 e nascono nei bar alcohol free, realtà create per cercare di ridurre il dilagare dell’alcolismo.

Ora sembrerebbe proprio che sia i cocktail bar che i ristoranti stiano adottando delle scelte low e free alcol.

La tendenza della mixology internazionale punta a ridurre sempre più la gradazione alcolica per offrire una proposta di alto livello, tra ingredienti e profumi sofisticati.

-
-

Potrebbero interessarti

Acqua e bevande

Sibeg Coca-Cola: Intesa Sanpaolo e SACE investono 10 milioni per lo sviluppo sostenibile.

Acqua e bevande

Un omaggio dedicato alla Città Eterna: Ferrarelle Società Benefit celebra Roma con il lancio di una nuova bottiglia d’acqua. La Limited Edition dal nome...

Carne

Burger King e Giotto Calendoli presentano Sheriff Burger, il panino del West.

Mercato

Citterio torna al SIAL di Parigii: espansione nei mercati di Francia e Germania.

-