Gruppo Ferrero amplierà la gamma di gelati da offrire al pubblico: la società annuncia l’accordo di acquisizione di Wells Enterprise e delle sue attività.
Con questa acquisizione Ferrero fa entrare in scuderia alcuni prodotti iconici di Wells Enterprises come Blue Bunny®, Blue Ribbon Classics®, Bomb Pop® e Halo Top®.
Wells è diventata la più grande azienda di gelati a conduzione familiare al mondo da quando è stata fondata nel 1913 come azienda di vagoni per la consegna di prodotti lattiero-caseari. Rimarrà un’azienda autonoma, l’attuale presidente di Wells, Liam Killeen, sarà nominato amministratore delegato e il gruppo dirigente esistente rimarrà in carica.
Un ambizioso progetto di espansione che ha portato il marchio italiano ad avvicinarsi a Wells per accelerare la sua crescita. Le due realtà sono entrambe aziende familiari con una vasta esperienza in pasticceria e gelateria, prodotti di qualità e una tradizione solida alle spalle.
“Siamo un’azienda di 100 anni focalizzata sull’adattamento per i prossimi 100 anni “, ha affermato Mike Wells. “Ferrero è un’azienda che la pensa allo stesso modo e che si impegna a fornire prodotti alimentari confezionati dolci di alta qualità che portino gioia ai consumatori di tutto il mondo. Questa acquisizione mette l’attività nelle migliori mani possibili e non vedo l’ora di supportare l’intero team Wells e Ferrero durante la transizione.