Avrage B2B Publishing

Hi, what are you looking for?

Approfondimenti

HQF apre un corner nel luxury hotel Rosewood di Hong Kong

food-hqf-hong-kong-hotel

Fortifica la sua presenza nella Greater Bay Area il gruppo HQF.

HQF fortifica la sua presenza nel mercato asiatico della Greater Bay Area con l’apertura di un corner all’interno del luxury hotel Rosewood di Hong Kong.

La nuova apertura

High Quality Food,  gruppo attivo nel settore agro-industriale di alta qualità e quotato su Euronext Growth Milan, apre un corner HQF all’interno del luxury hotel Rosewood di Hong Kong. Novità che arriva dopo la recente partecipazione del gruppo all’Hofex 2023, la più importante fiera asiatica dedicata al mondo gastronomico che si è tenuta nella stessa città dal 10 al 12 maggio.

Nella nuova boutique gastronomica di HQF i clienti avranno la possibilità di degustare e di acquistare le migliori eccellenze italiane prodotte con materie prime di altissima qualità, in linea con la mission del brand. Questa operazione segue infatti la scia del successo ottenuto negli ultimi anni dalla filiale HQF di Hong Kong, preposta a servire il canale Horeca e attiva già dal 2019. Grazie alla partnership con Bravo Fine Foods la sede asiatica sta raccogliendo importanti riscontri e un costante aumento del numero di clienti. A fare da scenario a questo andamento positivo c’è il crescente interesse del mercato locale per il luxury food, per il Made in Italy di qualità e per la sostenibilità, elementi che da sempre contraddistinguono il gruppo HQF.

Hong Kong ha infatti conosciuto negli ultimi decenni una rapida crescita e un forte sviluppo dal punto di vista industriale ed economico in diversi settori, incluso quello enogastronomico. La sua cultura culinaria è molto eterogenea: da una parte è rispettosa della tradizione asiatica, ma dall’altra è contaminata dal mondo occidentale e protesa verso diversi mercati internazionali, con una forte attenzione verso quello delle eccellenze italiane. La sua posizione nella Greater Bay Area la rende inoltre strategica poiché nei prossimi dieci anni questa zona diventerà il punto di riferimento del mercato globale del lusso tout court. Si stima, infatti, che nel 2025 il mercato cinese conterà per più del 50% dell’offerta luxury mondiale.

In questo contesto si inserisce il progetto di HQF che, grazie al suo modello di business incentrato sulla tracciabilità della catena di produzione e sulla supply chain verticale, si pone l’obiettivo di guidare la rivoluzione della Greater Bay Area nel settore alimentare, puntando sul Made in Italy Premium, nel rispetto dei più alti standard di sostenibilità e affermandosi quindi come brand di punta nel luxury food a Oriente. Nel nuovo corner sarà disponibile il meglio dei prodotti italiani selezionati dal brand, in un mix gastronomico unico che regalerà ai clienti uno scorcio di Tricolore anche a migliaia di chilometri di distanza. Saranno ad esempio disponibili l’olio EVO monocultivar e blend di cultivar nazionali d’eccellenza, conserve come sott’oli, creme e sughi della tradizione e confetture e marmellate prodotte con frutta raccolta esclusivamente durante il periodo del raccolto.

Siamo fieri del lavoro portato avanti finora nella sede di Hong Kong e di come questo mercato abbia accolto i nostri prodotti e sposato i nostri valori. La partecipazione all’Hofex, così come l’apertura del corner HQF per la vendita ai consumatori, in uno spazio strategico come quello dell’hotel Rosewood e in linea con il nostro target di riferimento, rappresentano un ulteriore tassello per consolidare la nostra presenza nel settore del luxury food asiatico. Il nostro obiettivo è infatti quello di presidiare e confermare la nostra posizione in un territorio che avrà una rapida ascesa e in cui possiamo ambire a diventare capofila delle eccellenze Made in Italy. Abbiamo tutte le carte in regola per affermarci in modo importante: massima qualità, sostenibilità, supply chain, tracciabilità. Tutti elementi fondamentali per far parte dei mercati del futuro” ha affermato Simone Cozzi, Amministratore Delegato di HQF S.p.A.

.
-
-

Potrebbero interessarti

Acqua e bevande

Sibeg Coca-Cola: Intesa Sanpaolo e SACE investono 10 milioni per lo sviluppo sostenibile.

Acqua e bevande

Un omaggio dedicato alla Città Eterna: Ferrarelle Società Benefit celebra Roma con il lancio di una nuova bottiglia d’acqua. La Limited Edition dal nome...

Carne

Burger King e Giotto Calendoli presentano Sheriff Burger, il panino del West.

Mercato

Citterio torna al SIAL di Parigii: espansione nei mercati di Francia e Germania.

-