Avrage B2B Publishing

Hi, what are you looking for?

Approfondimenti

Industria dolciaria USA: le aziende si impegnano per prodotti più sani e trasparenti

Alcuni dei brand più importanti dell’industria dolciaria mondiale come Mars Wrigley, Ferrero, Ferrara Candy Company, Lindt, Ghirardelli Chocolate e Russell Stover Chocolates hanno deciso di impegnarsi per una maggiore trasparenza e qualità dei prodotti.

Cinque anni fa questi brand di dolciumi hanno deciso di collaborare per un’America più sana per migliorare la trasparenza dei prodotti, la guida alle porzioni e l’educazione dei consumatori.

Secondo l’ultimo rapporto redatto dall’NCA (National Confectioners Association) i brand che hanno deciso di intraprendere questo percorso hanno già ottenuto diversi risultati degni di nota.

La metà dei loro prodotti confezionati singolarmente è ora disponibile in confezioni contenenti 200 calorie o meno (dal 38,3% nel 2016). Ciò significa che l’85% di cioccolato e caramelle è attualmente venduto in formati con 200 calorie o meno per confezione.

Secondo il report, quasi il 95% degli snack venduti da queste aziende presentano ora etichette caloriche nella parte anteriore della confezione. Una percentuale che è aumentata dal 53,7% nel 2016 e supera l’obiettivo prefissato del 90%. Attualmente, quasi tutti i prodotti di cioccolato e caramelle (98%) alla cassa al dettaglio ora hanno etichette caloriche nella parte anteriore della confezione.

Lo scorso 8 settembre la National Confectioners Association e Partnership for a Healthier America hanno ospitato una conferenza stampa virtuale per discutere dei risultati ottenuti.

Come ha affermato John Downs, Presidente e CEO della National Confectioners Association: “È un giorno orgoglioso per l’industria. Le società partecipanti, stanno fornendo l’allineamento direzionale per altri marchi di dolciumi. E sebbene non ci siano piani specifici per il futuro di questa iniziativa, l’industria continuerà questo approccio incentrato sul consumatore all’imballaggio e all’innovazione dei prodotti”.

.

-
-

Potrebbero interessarti

Acqua e bevande

Sibeg Coca-Cola: Intesa Sanpaolo e SACE investono 10 milioni per lo sviluppo sostenibile.

Acqua e bevande

Un omaggio dedicato alla Città Eterna: Ferrarelle Società Benefit celebra Roma con il lancio di una nuova bottiglia d’acqua. La Limited Edition dal nome...

Carne

Burger King e Giotto Calendoli presentano Sheriff Burger, il panino del West.

Mercato

Citterio torna al SIAL di Parigii: espansione nei mercati di Francia e Germania.

-