“The Dolce World Expo”, ovvero Sigep entra nel vivo: la manifestazione riminese ha registrato tantissime presenze, anche dall’estero. In tanti sono arrivati a Rimini per scoprire le novità dei settori pasticceria, della gelateria artigianale, del cioccolato, del caffè, della panetteria e dei prodotti da forno.
Sigep a assunto negli anni una forte vocazione internazionale ed è diventato un evento attesissimo da tutto il mondo del food service dolce.
Quest’anno sono presenti più di 1.000 espositori provenienti da 34 Paesi, ad occupare tutti i 28 padiglioni su oltre 130.000 mq di superficie espositiva. ono state allestite 6 Arene: Dolce, Gelato, Pastry, Choco, Bakery e Coffee, a cui si aggiungono la Start-Up Area, Digital Talks e la Vision Plaza, ed i 20 spazi eventi gestiti da associazioni di settore.
La collaborazione con il Ministero degli Esteri e dell’Agenzia ICE ha portato 450 top buyers provenienti da 78 paesi del mondo, tra i quali India, USA, Canada, Area del Golfo, Egitto e Israele. E ancora, Francia, Germania, Spagna, Romania, Grecia, Slovenia, Gran Bretagna, Belgio, Croazia, Svizzera, Africa, Asia e Oceania.
Lo scorso sabato si sono tenute le ue giornate di gara alla Gelato Europe Cup, la competizione che, per la prima volta a Sigep, selezionerà i team europei che gareggeranno alla Gelato World Cup del prossimo anno, sempre a Rimini.