Avrage B2B Publishing

Hi, what are you looking for?

Approfondimenti

Inizia Sigep 2023 a Rimini, le novità sul mondo dei dolci e del gelato

“The Dolce World Expo”, ovvero Sigep entra nel vivo: la manifestazione riminese ha registrato tantissime presenze, anche dall’estero. In tanti sono arrivati a Rimini per scoprire le novità dei settori pasticceria, della gelateria artigianale, del cioccolato, del caffè, della panetteria e dei prodotti da forno.

Sigep a assunto negli anni una forte vocazione internazionale ed è diventato un evento attesissimo da tutto il mondo del food service dolce.

Quest’anno sono presenti più di 1.000 espositori provenienti da 34 Paesi, ad occupare tutti i 28 padiglioni su oltre 130.000 mq di superficie espositiva. ono state allestite 6 Arene: Dolce, Gelato, Pastry, Choco, Bakery e Coffee, a cui si aggiungono la Start-Up Area, Digital Talks e la Vision Plaza, ed i 20 spazi eventi gestiti da associazioni di settore.

La collaborazione con il Ministero degli Esteri e dell’Agenzia ICE ha portato 450 top buyers provenienti da 78 paesi del mondo, tra i quali India, USA, Canada, Area del Golfo, Egitto e Israele. E ancora, Francia, Germania, Spagna, Romania, Grecia, Slovenia, Gran Bretagna, Belgio, Croazia, Svizzera, Africa, Asia e Oceania.

Lo scorso sabato si sono tenute le ue giornate di gara alla Gelato Europe Cup, la competizione che, per la prima volta a Sigep, selezionerà i team europei che gareggeranno alla Gelato World Cup del prossimo anno, sempre a Rimini.

-
-

Potrebbero interessarti

Acqua e bevande

Sibeg Coca-Cola: Intesa Sanpaolo e SACE investono 10 milioni per lo sviluppo sostenibile.

Acqua e bevande

Un omaggio dedicato alla Città Eterna: Ferrarelle Società Benefit celebra Roma con il lancio di una nuova bottiglia d’acqua. La Limited Edition dal nome...

Carne

Burger King e Giotto Calendoli presentano Sheriff Burger, il panino del West.

Mercato

Citterio torna al SIAL di Parigii: espansione nei mercati di Francia e Germania.

-