Avrage B2B Publishing

Hi, what are you looking for?

Approfondimenti

La vodka sostenibile? È Koskenorva Climate Action

Koskenorva parla il linguaggio della sostenibilità e lancia Koskenorva Climate Action, la vodka più sostenibile al mondo.

Questa vodka nasce seguendo la mission aziendale: E se potessimo mitigare il cambiamento climatico producendo vodka?”

Koskenorva risponde a questa sfida lanciando un prodotto sostenibile, la nuova Koskenkorva Climate Action, l’ultima release del brand che aggiunge un tassello importante al suo progetto green.

La nuova Koskenkorva Climate Action nasce dalla collaborazione di due realtà impegnate sul tema della responsabilità ambientale: Baltic Sea Action Group, associazione indipendente e no-profit fondata in Finlandia, che si propone di ripristinare l’equilibrio ecologico del Mar Baltico, e Setälä-Eerola di Jari Eerola, azienda agricola locale.

Il prodotto è realizzato con orzo coltivato in modo rigenerativo limitando così la produzione di CO2.

Mikael Karttunen, Global Brand Ambassador Vodka Koskenkorva, dichiara: “Questa release è prodotta interamente con orzo coltivato da coltura rigenerativa, un metodo di produzione “climate friendly” che limita la CO2 dell’atmosfera incorporandola al suolo, migliora la biodiversità, e permette raccolti più ricchi, di qualità superiore, proteggendoli dalla siccità e dagli insetti. Con l’agricoltura rigenerativa si attuano una serie di pratiche che permettono di ‘rigenerare’ il suolo, arricchendolo, per renderlo nuovamente idoneo a ospitare piante sane e resistenti, capaci di dare frutti di qualità

.

Potrebbero interessarti

Approfondimenti

Manca un mese alla fine del 2022 e già si inizia a parlare delle tendenze food del prossimo anno. Whole Foods Market, una delle...

Food

La delibera dell’Antitrust ha messo uno stop all’etichetta del Nutriscore: secondo l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, in mancanza di adeguati chiarimenti, il...

Approfondimenti

Nuovi investimenti per Campari nella sede di Novi Ligure: obiettivo del brand è di ampliare e raddoppiare lo stabilimento per realizzare una nuova linea...

Protagonisti

Collaborazione tra Masterpro di Carlo Cracco e Una Stella in Cucina.

-