Avrage B2B Publishing

Hi, what are you looking for?

Approfondimenti

Le catene di fast food prendono finalmente sul serio le opzioni vegane

Il mondo del fast food si sta aprendo sempre di più alle opzioni vegan friendly. Da McDonald’s a Burger King, le grandi catene catene stanno finalmente prendendo sul serio il cibo vegano.

Il mercato vegan è diventato particolarmente interessante per i top brand del fast food: del resto si parla di una fetta di un settore che potrebbe valere più di 160 miliardi di dollari a livello globale all’interno del prossimi dieci anni.

 Bloomberg Intelligence ha riferito che il mercato degli alimenti a base vegetale valeva 29,4 miliardi di dollari nel 2020 e potrebbe crescere fino a 162 miliardi di dollari nel 2030, rappresentando fino al 7,7% del mercato proteico globale. 

Anche i grandi brand iniziano ad avvicinarsi a questo segmento.

Chipotle ha lanciato il suo chorizo ​​a base vegetale a livello nazionale, mentre altre catene tra cui KFC, Burger King, Carl’s Jr. e McDonald’s si stanno muovendo per collaborare attivamente con grandi marchi di carne finta come Impossible Foods e Beyond Meat.

Secondo Insider, le catene di fast food che hanno presentato prodotti vegani hanno riportato un enorme successo.

Secondo KFC ha affermato che il lancio del suo burger vegano è stato venduto a una velocità sei volte superiore alla media dei lanci di prodotti quando è stato rilasciato nel Regno Unito.

.

Secondo José Cil, CEO di Restaurant Brands International, proprietario di Burger King, Tim Hortons , e Popeye ha dichiarato che: “I nostri prodotti a base vegetale hanno dimostrato di essere un importante motore di vendita nel Regno Unito, in Germania e nei Paesi Bassi e continuano a crescere mentre lanciamo nuovi prodotti”.

 Maggiore è la domanda di cibo a base vegetale, più redditizio è il mercato per i ristoranti e, di conseguenza, offrono più opzioni vegane a prezzi inferiori, il che a sua volta invoglia più persone a provare i pasti.

Aspettiamoci di vedere molte più opzioni vegane in futuro.

Potrebbero interessarti

Approfondimenti

Manca un mese alla fine del 2022 e già si inizia a parlare delle tendenze food del prossimo anno. Whole Foods Market, una delle...

Food

La delibera dell’Antitrust ha messo uno stop all’etichetta del Nutriscore: secondo l’Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, in mancanza di adeguati chiarimenti, il...

Approfondimenti

Nuovi investimenti per Campari nella sede di Novi Ligure: obiettivo del brand è di ampliare e raddoppiare lo stabilimento per realizzare una nuova linea...

Protagonisti

Collaborazione tra Masterpro di Carlo Cracco e Una Stella in Cucina.

-