Avrage B2B Publishing

Hi, what are you looking for?

Mercato

AMB e Skipso per l’innovazione nel packaging alimentare

amb-skipso-packaging-startup

AMB e Skipso per il packaging alimentare.

Call4Startup: sono ancora aperte le candidature al programma d’innovazione “AMB DB2BD” per il settore del packaging alimentare.

Il programma

Con l’obiettivo di coinvolgere il mondo delle startup nello sviluppo di soluzioni all’avanguardia, l’azienda leader nel settore food per il packaging alimentare AMB ha lanciato a inizio marzo il programma AMB D2BD insieme a Skipso e SCS Consulting, società che fornisce servizi di consulenza e piattaforme tecnologiche per gestire progetti di innovazione. La call4startup resterà aperta fino a metà aprile e successivamente si passerà alla fase di selezione per arrivare prima dell’estate a identificare i progetti vincenti.

In sole due settimane si stanno approciando al progetto oltre 80 startup in tutto il mondo, in particolare per questi due ambiti:

BEYOND SUSTAINABILITY: soluzioni che incentivano la circular economy e sono in grado di migliorare le prestazioni del packaging monomateriale o altri/nuovi tipi di prodotto con ridotto contenuto di plastica.
PACKAGING QUALITY, PERMEABILITY & SHELF LIFE: sistemi in grado di garantire un livello più elevato di protezione o decontaminazione dall’ambiente per prolungare la qualità e la durata del prodotto e innovazioni che migliorano le proprietà meccaniche del packaging, riducendo la possibilità di rottura dell’imballo durante la produzione e il trasporto.

A questo progetto sono coinvolti più di 50 partner di Co-Innovation Hub ( https://innovation.skipsolabs.com ), il network internazionale di Skipso che comprende incubatori, acceleratori, vc e tech park, mentre al momento le startup candidate coprono le seguenti geografie: America (US, Canada, Brasile, Cile); Europa (Italia, Germania, Francia, Olanda, Polonia, Spagna, Irlanda, Norvegia, Lituania, Svezia); Asia (Israele, Filippine, Singapore, Turchia,); Oceania (Australia).

Fondata oltre 50 anni fa a San Daniele del Friuli in provincia di Udine, AMB si occupa di gestire l’intero processo del packaging alimentare: dal design alla produzione, stampa e laminazione di film plastici rigidi e flessibili, utilizzati in particolare nel settore alimentare. L’azienda è costantemente focalizzata al miglioramento dei processi produttivi e alla ricerca di nuovi processi e tecnologie per lo sviluppo di prodotti sempre più innovativi e sostenibili.

.
-
-

Potrebbero interessarti

Acqua e bevande

Sibeg Coca-Cola: Intesa Sanpaolo e SACE investono 10 milioni per lo sviluppo sostenibile.

Acqua e bevande

Un omaggio dedicato alla Città Eterna: Ferrarelle Società Benefit celebra Roma con il lancio di una nuova bottiglia d’acqua. La Limited Edition dal nome...

Carne

Burger King e Giotto Calendoli presentano Sheriff Burger, il panino del West.

Mercato

Citterio torna al SIAL di Parigii: espansione nei mercati di Francia e Germania.

-