Avrage B2B Publishing

Hi, what are you looking for?

Mercato

Delivery, un italiano su due sceglie la sostenibilità

Secondo un sondaggio condotto da Nextplora per Uber Eats, circa il 51% degli italiani quando ordina cibo online preferisce fare scelte sostenibili.

Lo studio rilasciato da Nextplora per Uber Eats aveva come obiettivo quello di indagare la sensibilità degli italiani in materia di sostenibilità alimentare.

Vediamo più nel dettaglio i dati dello studio.

Le abitudini alimentari occupano il terzo posto (58%) tra i comportamenti ritenuti sostenibili e rispettosi dell’ambiente. Al secondo posto troviamo lo smaltimento dei rifiuti (81%) e infine la gestione dell’energia domestica (67%).

Il 44% degli intervistati non ha mai sentito parlare di gastronomia sostenibile in cucina.

Come si sceglie il food delivery? Quali sono i fattori chiave?

Gli utenti che decidono di ordinare il cibo a domicilio ritengono che sia fondamentale valutare la distanza tra il luogo in cui viene cucinato il cibo e casa propria cercando di ridurla il più possibile.

.

Il 65% degli intervistati dichiara di scegliere piatti di stagione o a chilometro zero, mentre c’è chi preferisce scegliere ristoranti che si dichiarano sostenibili. Il comportamento sostenibile riscontrato con più frequenza nelle cucine degli italiani intervistati è l’attenzione nella riduzione dello spreco di cibo (93%), alla pari dello smaltimento dei rifiuti alimentari nella differenziata.

 

Potrebbero interessarti

Carne

Burger King e Giotto Calendoli presentano Sheriff Burger, il panino del West.

Carne

Il concetto di sostenibilità nell’industria alimentare abbraccia un’ampia visione: dalla filiera produttiva al packaging, ogni aspetto deve essere curato nel dettaglio per non impattare...

Carne

The Good Burger a Roma per il suo primo flagship store.

Birre

La birra italiana è particolarmente apprezzata all’estero: secondo i dati di Coldiretti, i birrifici artigianali made in Italy sono triplicati negli ultimi 10 anni...

-