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Mercato

Delivery, un italiano su due sceglie la sostenibilità

Secondo un sondaggio condotto da Nextplora per Uber Eats, circa il 51% degli italiani quando ordina cibo online preferisce fare scelte sostenibili.

Lo studio rilasciato da Nextplora per Uber Eats aveva come obiettivo quello di indagare la sensibilità degli italiani in materia di sostenibilità alimentare.

Vediamo più nel dettaglio i dati dello studio.

Le abitudini alimentari occupano il terzo posto (58%) tra i comportamenti ritenuti sostenibili e rispettosi dell’ambiente. Al secondo posto troviamo lo smaltimento dei rifiuti (81%) e infine la gestione dell’energia domestica (67%).

Il 44% degli intervistati non ha mai sentito parlare di gastronomia sostenibile in cucina.

Come si sceglie il food delivery? Quali sono i fattori chiave?

Gli utenti che decidono di ordinare il cibo a domicilio ritengono che sia fondamentale valutare la distanza tra il luogo in cui viene cucinato il cibo e casa propria cercando di ridurla il più possibile.

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Il 65% degli intervistati dichiara di scegliere piatti di stagione o a chilometro zero, mentre c’è chi preferisce scegliere ristoranti che si dichiarano sostenibili. Il comportamento sostenibile riscontrato con più frequenza nelle cucine degli italiani intervistati è l’attenzione nella riduzione dello spreco di cibo (93%), alla pari dello smaltimento dei rifiuti alimentari nella differenziata.

 

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Collaborazione tra Masterpro di Carlo Cracco e Una Stella in Cucina.

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