Avrage B2B Publishing

Hi, what are you looking for?

Mercato

Delivery, un italiano su due sceglie la sostenibilità

Secondo un sondaggio condotto da Nextplora per Uber Eats, circa il 51% degli italiani quando ordina cibo online preferisce fare scelte sostenibili.

Lo studio rilasciato da Nextplora per Uber Eats aveva come obiettivo quello di indagare la sensibilità degli italiani in materia di sostenibilità alimentare.

Vediamo più nel dettaglio i dati dello studio.

Le abitudini alimentari occupano il terzo posto (58%) tra i comportamenti ritenuti sostenibili e rispettosi dell’ambiente. Al secondo posto troviamo lo smaltimento dei rifiuti (81%) e infine la gestione dell’energia domestica (67%).

Il 44% degli intervistati non ha mai sentito parlare di gastronomia sostenibile in cucina.

Come si sceglie il food delivery? Quali sono i fattori chiave?

Gli utenti che decidono di ordinare il cibo a domicilio ritengono che sia fondamentale valutare la distanza tra il luogo in cui viene cucinato il cibo e casa propria cercando di ridurla il più possibile.

.

Il 65% degli intervistati dichiara di scegliere piatti di stagione o a chilometro zero, mentre c’è chi preferisce scegliere ristoranti che si dichiarano sostenibili. Il comportamento sostenibile riscontrato con più frequenza nelle cucine degli italiani intervistati è l’attenzione nella riduzione dello spreco di cibo (93%), alla pari dello smaltimento dei rifiuti alimentari nella differenziata.

 

-
-

Potrebbero interessarti

Acqua e bevande

Sibeg Coca-Cola: Intesa Sanpaolo e SACE investono 10 milioni per lo sviluppo sostenibile.

Acqua e bevande

Un omaggio dedicato alla Città Eterna: Ferrarelle Società Benefit celebra Roma con il lancio di una nuova bottiglia d’acqua. La Limited Edition dal nome...

Carne

Burger King e Giotto Calendoli presentano Sheriff Burger, il panino del West.

Mercato

Citterio torna al SIAL di Parigii: espansione nei mercati di Francia e Germania.

-