Impossible Foods fa un passo avanti nella creazione di prodotti plant based e lancia la linea di prodotti surgelati Impossible Bowls.
I nuovi pasti monodose sono disponibili in otto varietà con le diverse opzioni di carne a base vegetale di Impossible Foods e possono essere cucinati in cinque minuti o meno.
Secondo Food Dive, le bowl (sviluppate e distribuite in collaborazione con Golden West Food Group) saranno lanciate sul mercato in esclusiva in circa 4 mila punti vendita Walmart.
Le otto opzioni di Impossible Bowls accontenteranno tutti i gusti: Sweet & Sour Impossible Pork, Teriyaki Impossible Chicken, Chili Mac with Impossible Pork, Barbeque Impossible Pork, Spaghetti & Impossible Meatballs e molto altro arriverà presto tra gli scaffali del reparto surgelati.
Con questo lancio, Impossible Foods passa dall’essere un semplice produttore di carne plant based ad essere un fornitore di pasti completi, completi di analoghi della carne.
Si tratta di soluzioni rapide dedicate ai consumatori “curiosi” verso il mondo plant based, ma non particolarmente amanti della cucina.
La categoria degli alimenti surgelati è un ottimo settore da presidiare in questo momento. Le vendite della categoria sono salite alle stelle durante la pandemia poiché i consumatori erano alla ricerca di convenienza, cibo con una lunga durata di conservazione.
Al momento pochi altri marchi nello spazio a base vegetale offrono pasti completi: Tattooed Chef offre bowl e pasti con pollo, salsiccia e verdure a base vegetale, mentre Sweet Earth (di proprietà Nestlé), ha già lanciato in commercio i suoi Awesome Grounds e Mindful Chik’n.