Avrage B2B Publishing

Hi, what are you looking for?

Mercato

ISA: le nuove proposte d’arredo per locali pubblici

isa-host-2023-arredo-locali-bar

Presentate a Host 2023 le proposte d’arredo per locali pubblici di ISA.

Durante l’edizione 2023 di Host, dal 13 al 17 ottobre, ISA ha presentato le sue eleganti e innovative proposte per la tecnologia del freddo e le nuove linee d’arredo per progettare e realizzare layout “all day long” per qualsiasi progetto di arredo per locali pubblici.

Le novità

Una delle tendenze emergenti per quanto riguarda i locali pubblici, dai bar alle caffetterie, dai ristoranti alle pasticcerie, è il format di apertura all day long. Una formula versatile per accogliere i clienti da colazione a cena, passando per pranzo, merenda e aperitivo.

Ed è proprio su questo concept di “locale fluido” che ISA, realtà industriale tra leader mondiali nella refrigerazione professionale e dell’arredamento di locali pubblici, è impegnata a sperimentare e innovare soluzioni di arredo e refrigerazione per consentire di diversificare l’offerta in ogni momento del giorno.

Groove e Beat sono le collezioni d’arredo multifood che vanno ad arricchire la proposta ISA.

Si tratta di linee versatili e che possono dialogare tra loro, per dar vita a un layout da contestualizzare alle più diverse ambientazioni stilistiche dei locali pubblici. Che si tratti di uno stile industriale, di uno stile scandinavo o vintage, il tema della personalizzazione è un valore sia per Groove che per Beat.

Il cuore tecnologico della refrigerazione delle proposte d’arredo è il nuovo modulo Deluxe di Abaco, brand di ISA dedicato alla tecnologia della refrigerazione specifica per le diverse esigenze di freddo.

Beat

Il progetto Beat è stata l’occasione per riflettere su un design ispirato alla semplicità, a partire da un’attenta ricerca di forme lineari e pulite. Caratterizzato da linee squadrate, Beat definisce visivamente lo spazio del locale grazie ad una pannellatura frontale lineare e discreta che accompagna lo sguardo in maniera armoniosa. È una linea d’arredo che va oltre le mode del tempo, frutto di design, studi ergonomici ed estetici, uniti all’esperienza di oltre 60 anni di storia che ISA rappresenta.
La sua estetica, versatile e personalizzabile grazie ad una matrice che propone una ampia gamma di materiali e finiture, esprime un gusto minimal grazie anche a materiali e cromie che riflettono le moderne tendenze del living contemporaneo.

.

Groove

Groove prende forma da linee semplici ed essenziali, tipiche dello stile minimal e industriale. Si contraddistingue da un forte impatto estetico e si rivolge ad un mercato esigente e sensibile verso un design di tendenza. La sua presenza, all’interno del contesto, si esprime nella semplicità razionale di linee geometriche e dall’alternanza di volumi monolitici e spezzati.

Grazie ad una ricca materioteca Groove propone un’ampia gamma di materiali e finiture per rendere l’idea progettuale unica e personalizzabile in linea con il concept dello spazio. Una proposta capace di coniugare una spiccata evidenza espositiva agli aspetti dedicati all’ergonomia del layout e alla ricerca di un design accogliente e di forte appeal per il pubblico.

Genesis: l’elemento frigo-bar diventa un vero oggetto d’arredo

Tra le soluzioni di maggior rilievo merita attenzione Genesis, l’innovativo frigo-bar con la personalità di un raffinato mobile contenitore, nato dall’incontro tra il know-how tecnologico dell’azienda e la cultura industriale ispirata al miglior design italiano.

Funzionalità ed estetica. Tecnologia e design sartoriale. Questi i quattro elementi che caratterizzano Genesis e lo rendono una soluzione versatile per il contract, l’hospitality e il residenziale.

Realizzato in collaborazione con il designer Sergio Brioschi, Genesis si presenta lineare e compatto e si inserisce in maniera naturale ai diversi contesti e progetti di interior design, dalle suite d’hotel ai salotti business. Il frigo-bar Genesis è dotato di due o tre cassetti allineati: uno neutro e uno refrigerato in Genesis 120; l’altro uno con due refrigerati in Genesis 180.

-
-

Potrebbero interessarti

Acqua e bevande

Sibeg Coca-Cola: Intesa Sanpaolo e SACE investono 10 milioni per lo sviluppo sostenibile.

Acqua e bevande

Un omaggio dedicato alla Città Eterna: Ferrarelle Società Benefit celebra Roma con il lancio di una nuova bottiglia d’acqua. La Limited Edition dal nome...

Carne

Burger King e Giotto Calendoli presentano Sheriff Burger, il panino del West.

Mercato

Citterio torna al SIAL di Parigii: espansione nei mercati di Francia e Germania.

-