Avrage B2B Publishing

Hi, what are you looking for?

Mercato

Packaging sostenibile per Sibeg

Un viaggio verso la sostenibilità: Sibeg, realtà siciliana che  sviluppa e commercializza le bevande a marchio The Coca-Cola Company, ha deciso di realizzare gli imballaggi secondari utilizzando l’80% di plastica riciclata.

Un traguardo che viene sottolineato dalle parole di Luca Busi, AD Sibeg: Il nuovo film estensibile ecologico viene prodotto da un’azienda siciliana, il che consente anche di sostenere l’imprenditoria virtuosa dell’isola. Una nuova scommessa che conferma il nostro impegno per l’ambiente, già al centro di molteplici azioni e investimenti: dall’impiego delle auto elettriche agli impianti fotovoltaici, passando per tutte le best practices messe in campo. Già oggi tutti i packaging in plastica, vetro e alluminio utilizzati sono riciclabili al 100%, e in parte già in materiale riciclato. Con questo ulteriore investimento, l’azienda si concentra anche sulle confezioni esterne, quelle non a diretto contatto con il prodotto”.

Prosegue Busi: “Il nostro impegno è costante sul fronte dell’evoluzione del packaging in ottica sostenibile e l’obiettivo è quello di riuscire a produrre per il mercato siciliano il 100% delle nostre bottiglie in plastica riciclata. Inoltre, siamo quotidianamente impegnati per sensibilizzare i consumatori e promuovere una cultura e un’economia sempre più circolari, creando un vero e proprio modello di sviluppo sostenibile e facendo da apripista in una terra che merita un futuro sempre più colorato, e sempre più verde”.

-
-

Potrebbero interessarti

Acqua e bevande

Sibeg Coca-Cola: Intesa Sanpaolo e SACE investono 10 milioni per lo sviluppo sostenibile.

Acqua e bevande

Un omaggio dedicato alla Città Eterna: Ferrarelle Società Benefit celebra Roma con il lancio di una nuova bottiglia d’acqua. La Limited Edition dal nome...

Carne

Burger King e Giotto Calendoli presentano Sheriff Burger, il panino del West.

Mercato

Citterio torna al SIAL di Parigii: espansione nei mercati di Francia e Germania.

-