Avrage B2B Publishing

Hi, what are you looking for?

Approfondimenti

Metro Italia: la strategia di sostenibilità attenta al food cycle

Obiettivo sostenibilità anche per METRO Italia: l’azienda rinnova la sua strategia green creando un’agenda dedicata interamente ai consumi fuori casa e al “food cycle”.

L’approccio di METRO Italia si occupa a 360° di ogni aspetto della catena, fin dalla produzione per arrivare al consumatore finale.

Come sottolineato dall’azienda, le particolarità di questo percorso sono l’innovazione e l’orientamento al futuro come strumenti per prendersi cura della filiera del food.

METRO Italia parla di Creating Shared Value, il cui pay-off “Product People Planet” incarna l’essenza della strategia, che vede al centro di essa come protagonisti le materie prime, le persone e il pianeta.

Sono 6 i pilastri della sostenibilità secondo METRO Italia.

Si inizia con la Filiera Alimentare: METRO Italia si impegna a a garantire elevati standard di sicurezza alimentare, a implementare sistemi di tracciabilità e a sostenere il benessere animale.

Valorizzare il Made in Italy è un altro punto chiave: METRO Italia è  in prima linea per selezionare produttori che condividono i nostri valori e standard e per supportare insieme le esigenze dei professionisti della ristorazione e dell’ospitalità.

.

METRO promuove  la cultura del “cibo buono a 360°” grazie allo sviluppo di prodotti a marchio nutrizionalmente validi e alla sensibilizzazione della ristorazione nel creare sempre di più menù salutari.

Zero sprechi e una strategia più green e sostenibile: partendo dal packaging dei prodotti del marchio, fino alla gestione delle risorse nelle sedi italiane, verrà messa in campo una politica zero waste e attenta al pianeta.

Infine METRO si dichiara attenta a sensibilizzare le comunità  sulle pari opportunità e pari diritti a prescindere dagli orientamenti individuali, a favore di una condotta etica in tutto il “ciclo del cibo”.

-
-

Potrebbero interessarti

Acqua e bevande

Sibeg Coca-Cola: Intesa Sanpaolo e SACE investono 10 milioni per lo sviluppo sostenibile.

Acqua e bevande

Un omaggio dedicato alla Città Eterna: Ferrarelle Società Benefit celebra Roma con il lancio di una nuova bottiglia d’acqua. La Limited Edition dal nome...

Carne

Burger King e Giotto Calendoli presentano Sheriff Burger, il panino del West.

Mercato

Citterio torna al SIAL di Parigii: espansione nei mercati di Francia e Germania.

-