Avrage B2B Publishing

Hi, what are you looking for?

Approfondimenti

Milano Golosa festeggia i 10 anni

La manifestazione Milano Golosa spegne le 10 candeline ed è pronta a festeggiare questo importante traguardo dall’8 al 10 ottobre nella nuova location di Fabbrica Orobia.

Potrai assaggiare specialità di nicchia provenienti da tutto lo stivale, ascoltare gli appassionati racconti di artigiani del gusto e vivere importanti esperienze di formazione gastronomica. Così si presenta la manifestazione dedicata agli artigiani del gusto, un appuntamento goloso che i milanesi non possono perdere.

Per questa edizione speciale della kermesse si troveranno a Milano le  migliori produzioni italiane di nicchia pronte a far scoprire tutto il gusto dei prodotti food e a far sperimentare nuove esperienze gastronomiche.

La manifestazione ruoterà attorno a 10 grandi temi: Spesa, Spreco, Recupero, Il ritorno delle trattorie e osterie, Le botteghe, il Panettone, il Panino, Le famiglie, La contaminazione e la Sostenibilità.

In particolare il tema dello Spreco sarà affrontato attraverso molti workshop, uno fra tutti quello con un macellaio che racconta i tagli meno nobili della carne.

Non si può parlare di cucina e di cibo senza porre attenzione alla salute del pianeta. La sostenibilità e il rispetto per l’ambiente sono sempre stati temi caldi per Milano Golosa, per questo premierà i 10 produttori storici che si sono distinti nella sostenibilità.

Sempre sul tema della sostenibilità troviamo il focus dedicato al Recupero. Durante Milano Golosa si terranno tanti interventi e saranno forniti consigli davvero preziosi da parte degli artigiani, come quelli del panettiere che spiega come riutilizzare il pane raffermo.

.

 

-
-

Potrebbero interessarti

Acqua e bevande

Sibeg Coca-Cola: Intesa Sanpaolo e SACE investono 10 milioni per lo sviluppo sostenibile.

Acqua e bevande

Un omaggio dedicato alla Città Eterna: Ferrarelle Società Benefit celebra Roma con il lancio di una nuova bottiglia d’acqua. La Limited Edition dal nome...

Carne

Burger King e Giotto Calendoli presentano Sheriff Burger, il panino del West.

Mercato

Citterio torna al SIAL di Parigii: espansione nei mercati di Francia e Germania.

-