Avrage B2B Publishing

Hi, what are you looking for?

Approfondimenti

Nuova brand identity per i Franciacorta Berlucchi ’61

Nel 1961 nasceva una delle bollicine italiane più importanti: Guido Berlucchi e Franco Ziliani hanno creato il Berlucchi, simbolo del buon bere Made in Italy.

In omaggio all’annata del 1961, l’azienda propone il restyling del Franciacorta Berlucchi ’61 di Guido Berlucchi.

Nel segno dell’unicità: il numero 61 va a simboleggiare non solo l’anno di nascita della cantina, ma anche un numero primo che simboleggia l’indivisibilità dei due fondatori del marchio.

L’azienda ha rinnovato anche l’immagine e la filosofia il ’61 Franciacorta Extra Brut, una bollicina con un basso dosaggio zuccherino.

A realizzare la brand identity del marchio troviamo Spazio di Paolo, studio di design d’arte la cui vision si fonda su cromatismi e suggestioni originali. Per il nuovo Franciacorta cambia la shape dell’etichetta che ora riporta un design più contemporaneo e in linea con lo stile del marchio. Si nota dunque la doppia cromia, unita alla struttura particolare realizzata con due carte sovrapposte.

Potrebbero interessarti

Carne

Burger King e Giotto Calendoli presentano Sheriff Burger, il panino del West.

Carne

Il concetto di sostenibilità nell’industria alimentare abbraccia un’ampia visione: dalla filiera produttiva al packaging, ogni aspetto deve essere curato nel dettaglio per non impattare...

Carne

The Good Burger a Roma per il suo primo flagship store.

Birre

La birra italiana è particolarmente apprezzata all’estero: secondo i dati di Coldiretti, i birrifici artigianali made in Italy sono triplicati negli ultimi 10 anni...

-