Avrage B2B Publishing

Hi, what are you looking for?

Protagonisti

Chi è il nuovo CEO di Starbucks? L’identikit di Laxman Narasimhan

Cambio al vertice di Starbucks: alla guida della popolare catena di caffetterie troviamo ora Laxman Narasimhan.

L’ex dirigente PepsiCo Narasimhan succederà ad Howard Schultz nel ruolo di CEO di Starbucks dal 1 aprile.

L’azienda ha dichiarato di voler assumere un “outsider” del settore della vendita al dettaglio e della ristorazione.

Ovviamente dietro questa scelta azzardata c’è un perché: Narasimhan è stato elogiato per le sue abilità nella gestione della supply chain e per le sue abilità imprenditoriali.

Tra i suoi obiettivi troviamo il rinnovamento della mission di Starbucks, la garanzia di una migliore condizione lavorativa per i dipendenti, un approccio green friendly e maggiore attenzione alle esperienze realizzate ad hoc per il cliente.

Ma chi è Laxman Narasimhan?

CEO di Reckitt Benckinser Group, nel corso dei tre anni ha messo in atto una strategia efficace di turnaround dell’azienda riuscendo a capitalizzare la domanda di Lysol durante il periodo della pandemia.

.

Il manager di origine indiana ha ricoperto ruoli di grande spicco: è stato nel management di PepsiCo dal 2012 al 2019 fino ad arrivare ad ottenere la carica di chief commercial officer.

Prima ancora Narasimhan ha lavorato per 19 anni in McKinskey & Co.

Howard Schultz, che ha rilevato Starbucks dal CEO uscente Kevin Johnson a titolo provvisorio la scorsa primavera, rimarrà come CEO ad interim per tutta la transizione. 

Narasimhan entra nel ruolo in un momento cruciale per Starbucks. L’azienda si trova a dover fronteggiare la rapida espansione dei sindacati nei negozi USA. Nel frattempo, le rigide restrizioni legate al Covid-19 hanno danneggiato gli affari dell’azienda in Cina , un mercato cruciale per un brand come Starbucks.

-
-

Potrebbero interessarti

Carne

Burger King e Giotto Calendoli presentano Sheriff Burger, il panino del West.

Carne

The Good Burger a Roma per il suo primo flagship store.

Food

Exica, brand di frutta secca, sceglie la qualità con l’essiccazione a freddo.

Acqua e bevande

Sibeg Coca-Cola: Intesa Sanpaolo e SACE investono 10 milioni per lo sviluppo sostenibile.

-