Avrage B2B Publishing

Hi, what are you looking for?

Protagonisti

Cimbali Group ottiene la certificazione per la parità di genere

La certificazione per abbattere il gender pay gap per Cimbali Group.

Cimbali Group, azienda produttrice di macchine professionali per caffè espresso, ha ottenuto la certificazione volontaria UNI Pdr 125, che ha lo scopo di assicurare una maggiore partecipazione delle donne al mercato del lavoro e ridurre il gender pay gap.

La certificazione

La certificazione per la parità di genere testimonia l’impegno di Cimbali Group e il forte impulso alla messa a sistema, la razionalizzazione e quindi la valorizzazione delle numerose iniziative in atto in azienda finalizzate ad offrire le medesime possibilità sia alle donne che agli uomini, senza alcuna forma di discriminazione di genere, di etnia, religione, orientamento sessuale, disabilità od altra caratteristica personale. Iniziative che esprimono un approccio imprenditoriale che da sempre pone le Persone e la Comunità al centro della strategia di Cimbali Group. Tale impegno a sostegno della parità di genere è concretamente espresso in tutte le aree della certificazione: governance, cultura & strategia; processi HR; tutela genitoriale e conciliazione vita-lavoro; equità remunerativa; opportunità di crescita ed inclusione. Ambiti, questi, che rappresentano le linee guida dell’approccio di Cimbali Group verso le proprie persone.

Questa certificazione rappresenta uno dei tanti obiettivi che il percorso del gruppo verso la Sostenibilità sociale vuole raggiungere. Per noi rappresenta un riconoscimento del nostro modo di fare impresa, in cui le persone hanno sempre più un ruolo centrale e, senza le quali, nessun successo sarebbe possibile.” sottolinea Fabrizia Cimbali, AD di Cimbali Group. Evidenzia, ancora una volta, l’importanza dei processi di gestione e delle azioni di welfare aziendale che da sempre caratterizzano il modo di lavorare di Cimbali Group, con un costante operare in modo responsabile, assicurando valore per le Persone e generando benessere per la Comunità”.

Come gruppo leader nel settore, abbiamo sentito il dovere di aderire a questa certificazione volontaria perché crediamo fortemente che l’inclusione sia un valore essenziale dell’esperienza che le Persone di Cimbali Group fanno in azienda o di chi si relaziona con noi, e che non possa esistere percorso di inclusione che non parta anche da quello di genere” – sottolinea Paolo Filippi, Group People & Organization.

La certificazione di genere UNI:Pdr125 consente alle Aziende di essere agenti di un cambiamento che rende gli ambienti di lavoro contesti in cui la parità e l’inclusione siano reali e in cui le donne e la diversità siano protagoniste di un’esperienza di comunità nella quale – prima di tutto – si sta bene perché si è consapevoli di avere tutti le medesime opportunità e di creare valore insieme” – continua Paolo Filippi. L’impegno sulla parità di genere si inscrive nel più ampio riconoscimento della centralità della persona nell’organizzazione di Cimbali Group, in un contesto orientato al lavoro di squadra e all’integrazione con processi sostenibili” – conclude.

La centralità della persona trova espressione compiuta nella “People Policy”, la missione di Cimbali Group a creare un ambiente di lavoro inclusivo, equo e rispettoso in cui ciascuno possa esprimere le proprie capacità ed il proprio potenziale, promuovendo la diversità, l’equità e l’inclusione di genere, etnia, religione, orientamento sessuale, disabilità e altre caratteristiche personali.

.
-
-

Potrebbero interessarti

Acqua e bevande

Sibeg Coca-Cola: Intesa Sanpaolo e SACE investono 10 milioni per lo sviluppo sostenibile.

Acqua e bevande

Un omaggio dedicato alla Città Eterna: Ferrarelle Società Benefit celebra Roma con il lancio di una nuova bottiglia d’acqua. La Limited Edition dal nome...

Carne

Burger King e Giotto Calendoli presentano Sheriff Burger, il panino del West.

Mercato

Citterio torna al SIAL di Parigii: espansione nei mercati di Francia e Germania.

-