Avrage B2B Publishing

Hi, what are you looking for?

Protagonisti

Il Mondo #SenzaEtichette: la nuova campagna di Campari Soda

campari-soda-maison-meta-campgna-ai

Campari Soda lancia la nuova campagna realizzata con intelligenza artificiale.

Guarda il “Mondo #SenzaEtichette”: la nuova campagna di Campari Soda realizzata con l’Intelligenza Artificiale da Maison Meta.

La campagna

Campari Soda – iconico brand di apertivi – e Ottomila – marchio di occhiali da sole distribuito da Retrosuperfuture –annunciano una nuova esclusiva capsule collection eyewear #SenzaEtichette: un paio di occhiali da sole in tre colorazioni diverse, che richiamano la texture della bottiglietta Campari Soda. La collaborazione nasce come celebrazione del design, espressione dell’essenza di entrambi i brand: da un lato Campari Soda, con la sua bottiglietta a forma conica realizzata dall’artista futurista Fortunato Depero nel 1932 e da allora simbolo del marchio, dall’altro Ottomila, noto per il suo approccio sofisticato al design, a metà strada tra l’estetica modernista americana e l’impeccabile artigianato italiano. Un connubio tra moda e piacere sensoriale, unendo il fascino senza tempo degli occhiali Ottomila alla convivialità dell’aperitivo #SenzaEtichette.

In occasione del lancio, lo studio creativo avanguardistico Maison Meta, con sede a New York City, ha ideato per Campari Soda una nuova campagna con l’Intelligenza Artificiale: “Guarda il Mondo #SenzaEtichette”, che ritrae personaggi immaginari all’interno di mondi futuristici. In una serie di otto scatti, i protagonisti realizzati con l’AI sono chiamati a impersonificare l’essenza #SenzaEtichette del brand, trasportandoci in nuovi mondi, liberi da barriere e pregiudizi. Le immagini saranno oggetto di una campagna social adv seguita dall’agenzia creativa di Campari Soda, Ogilvy, online sui canali di brand: Instagram, Facebook, YouTube e Pinterest.

Inoltre, in collaborazione con Stride – azienda di consulenza innovativa per lo sviluppo di software, branding e digital marketing –, Campari Soda ha dato vita a uno spettacolare video 3D, che sarà riprodotto sull’innovativo ledwall angolare posizionato sulla facciata della stazione di Milano Porta Garibaldi, a partire dal 3 luglio e per la durata di due settimane. Il video, on air ogni giorno in orario aperitivo – dalle 19:30 alle 19:45 –, sarà una vera e propria finestra sul futuro, dove le iconiche bottigliette a forma di calice rovesciato di Campari Soda si scontrano e incontrano con gli esclusivi occhiali da sole di Ottomila, trasformandosi, attraverso la tecnica cosiddetta morphing, nella collezione frutto della collaborazione.
All’interno del video sarà presente anche un QR Code da scansionare attraverso dispositivo mobile: tramite il codice, si potrà accedere a una Web App in Realtà Aumentata, indossare e provare virtualmente i 3 modelli di occhiali da sole della collezione.

La collaborazione nasce con l’obiettivo di fortificare il forte legame tra Campari Soda e il mondo del design, approcciando per la prima volta anche il settore dell’eyewear, grazie a un brand che ne rispecchia a pieno lo stile #SenzaEtichette. Campari Soda è, infatti, da più di 90 anni simbolo di autenticità e di vicinanza autentica, priva di maschere e convenzioni sociali, agli individui che condividono uguali valori. Un progetto la cui origine risiede nella volontà di sottolineare il legame di Campari Soda con ogni forma d’arte, con uno sguardo sempre rivolto verso le nuove tendenze.

-
-

Potrebbero interessarti

Acqua e bevande

Sibeg Coca-Cola: Intesa Sanpaolo e SACE investono 10 milioni per lo sviluppo sostenibile.

Acqua e bevande

Un omaggio dedicato alla Città Eterna: Ferrarelle Società Benefit celebra Roma con il lancio di una nuova bottiglia d’acqua. La Limited Edition dal nome...

Carne

Burger King e Giotto Calendoli presentano Sheriff Burger, il panino del West.

Mercato

Citterio torna al SIAL di Parigii: espansione nei mercati di Francia e Germania.

-