C’è aria di novità nel mondo food romano: nella Capitale arrivano numerose nuove aperture previste per il mese di Ottobre. Quali sono i nuovi ristoranti, enoteche e cocktail bar in arrivo a Roma? Ve lo sveliamo in questo articolo.
A Via del Porto Fluviale, sul rooftop di GUS, arriva Lana: si tratta di un nuovo cocktail bar della famiglia Sonnino, proprietaria dell’edificio. Lana si propone come un locale ricercato con un’ampia selezione di spirits di pregio selezionati dal bar manager Nicolò Certelli.
Arrivano nuovi locali anche a Monteverde: qui sorge Ritmo, un’enoteca naturale dal mood accogliente e retrò. Ritmo propone vini naturali, italiani e dal mondo, selezionati con cura e serviti in un ambiente che richiama le eleganti vinerie parigine.
La pizza più “scrocchiarella” di Roma? In zona Talenti apre Crunch, la pizzeria romana creata da Federico Del Moro, Alessandro Leone, Federico Coniglio e dalla holding alberghiera HS GROUP. Una pizzeria moderna e pop che fa della pizza romana rivisitata un punto di forza.
In zona Pietralata sorge un locale unico nel suo genere: Mensana Masseria Urbana è una masseria contemporanea pugliese nel cuore della Capitale.
Ponte Milvio è una delle mete per eccellenza dei locali più alla moda di Roma. Qui troviamo Naos, un nuovo ed elegante ristorante greco contemporaneo: gli ambienti sono curati da Simone Menassè Interiors, così come la musica e la selezione di pezzi d’arte. Un connubio scenografico tra cultura e buon cibo.
Sbanco raddoppia e apre a Largo Appio Claudio 382. Nel progetto troviamo l’imprenditore Marco Pucciotti, Ottima pizza, street food, ma anche delivery e asporto di pizza e fritti da non perdere.