Avrage B2B Publishing

Hi, what are you looking for?

Approfondimenti

Record di iscrizioni per il contest Birra dell’Anno 2023

Birra dell’Anno 2023, il concorso organizzato da Unionbirrai, ha già segnato numeri da record: le etichette iscritte sono ben 2227 per un’edizione senza precedenti.

L’evento di Unionbirrai dedicato a premiare le migliori birre artigianali e incorona il miglior birrificio artigianale italiano dell’anno ha toccato numeri da record: 80 esperti degustatori, provenienti dall’estero e da tutta l’Italia, si riuniranno intorno ai tavoli per gli assaggi alla cieca che decideranno i podi dell’edizione 2023 del concorso fra le 2227 birre artigianali iscritte nelle 45 diverse categorie da 305 produttori.

Quest’anno ad ospitare l’evento sarà la Fiera di Rimini location

Come ha dichiarato Simone Monetti, segretario generale Unionbirrai:Ci aspettavamo un’edizione importante, ma i numeri sono andati anche oltre le aspettative con ben 2227 birre iscritte alla XVIII edizione di Birra dell’Anno. Numero che supera di gran lunga quelli delle edizioni del 2021 e del 2022, ma anche quelli dell’ultima edizione pre pandemia, che nel 2020 impegnò la giuria nell’assaggio di 2141 birre. Questi dati ci riempiono di orgoglio, perché sono segno della fiducia e della stima che i produttori italiani nutrono nei confronti del concorso.

Prosegue Monetti: “Nella precedente edizione i birrifici italiani hanno dato prova di grandi capacità, mettendo d’accordo la giuria sul livello medio elevato delle birre assaggiate, ma sono certo che anche quest’anno le birre artigianali italiane sapranno stupire i giudici internazionali che con grande entusiasmo hanno deciso di prendere parte a questa edizione”.

-
-

Potrebbero interessarti

Acqua e bevande

Sibeg Coca-Cola: Intesa Sanpaolo e SACE investono 10 milioni per lo sviluppo sostenibile.

Acqua e bevande

Un omaggio dedicato alla Città Eterna: Ferrarelle Società Benefit celebra Roma con il lancio di una nuova bottiglia d’acqua. La Limited Edition dal nome...

Carne

Burger King e Giotto Calendoli presentano Sheriff Burger, il panino del West.

Mercato

Citterio torna al SIAL di Parigii: espansione nei mercati di Francia e Germania.

-