Avrage B2B Publishing

Hi, what are you looking for?

Approfondimenti

Trentodoc Festival: al via il festival delle bollicine dal 7 al 9 ottobre

Il Trentino è pronto ad ospitare la prima edizione di Trentodoc Festival, un’occasione per conoscere le bollicine di montagne.

L’evento è organizzato dal 7 al 9 ottobre e sarà un momento speciale per scoprire le diverse case spumantistiche del territorio.

Sarà possibile partecipare a degustazioni guidate e incontri di approfondimento che sapranno tessere legami inaspettati con l’arte, l’ecologia, la letteratura e con il design.

Il Festival comprende Trentodoc in Cantina: 37 case spumantistiche associate all’Istituto accoglieranno gli ospiti con esperienze nei vigneti, laboratori didattici e degustazioni guidate.

Per il presidente dell’Istituto Trento Doc Enrico Zanoni “la prima edizione del Festival Trentodoc, rappresentata per i produttori associati all’Istituto una significativa tappa di un percorso iniziato nel 1993, con il riconoscimento della Doc Trento. Tappa che riconosce l’importante lavoro di costante ricerca dell’eccellenza produttiva e suggella la perfetta simbiosi con il territorio che, grazie alle sue peculiari e uniche caratteristiche, è, e ancor più sarà (in uno scenario di cambiamenti climatici), il vero vantaggio competitivo. Ringrazio tutti gli enti (PAT, Trentino Marketing) che assieme all’Istituto hanno permesso di realizzare questa prima edizione, certo che sarà l’inizio di un altrettanto rilevante percorso che ci porterà a nuovi importanti traguardi”.

-
-

Potrebbero interessarti

Acqua e bevande

Sibeg Coca-Cola: Intesa Sanpaolo e SACE investono 10 milioni per lo sviluppo sostenibile.

Acqua e bevande

Un omaggio dedicato alla Città Eterna: Ferrarelle Società Benefit celebra Roma con il lancio di una nuova bottiglia d’acqua. La Limited Edition dal nome...

Carne

Burger King e Giotto Calendoli presentano Sheriff Burger, il panino del West.

Mercato

Citterio torna al SIAL di Parigii: espansione nei mercati di Francia e Germania.

-