Twitter ha lanciato la funzione Location Spotlight grazie alla quale le aziende con account professionali possono ora visualizzare l’indirizzo della propria posizione, gli orari di apertura e ulteriori informazioni di contatto sui propri profili.
La funzionalità era disponibile inizialmente solo negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Canada e in Australia, ma ora è finalmente disponibile per tutti gli account professionali a livello globale.
Grazie a Location Spotlight le aziende possono ora aggiungere una mappa con la propria posizione servendosi di Google Maps. Una volta che un cliente fa clic sulla mappa, gli verranno fornite le indicazioni per raggiungere il ristorante scelto.
Lanciando la funzione Location Spotlight a livello globale, Twitter cercherà di fornire ai propri utenti informazioni sulle attività commerciali direttamente direttamente sulla sua piattaforma per impedire che si allontanino dal social network.
Twitter ha anche anticipato alcune funzionalità imminenti per gli account professionali, incluso un hub di risorse chiamato “Professional Home”. Il social network afferma che l’hub darà ai professionisti la possibilità di monitorare le prestazioni, scoprire le offerte di prodotti e aumentare le prestazioni.
“Siamo orgogliosi delle basi che abbiamo gettato con la suite iniziale di prodotti che abbiamo svelato fino ad oggi e siamo entusiasti di continuare a introdurre nuovi modi per aiutare i professionisti a raggiungere il successo aziendale su Twitter”, ha affermato la società in una nota.
Twitter offre inoltre una serie di workshop live chiamati “Taking Care of Business”. Il format è progettato per aiutare i professionisti che hanno appena iniziato a utilizzare Twitter a comprendere meglio le risorse disponibili per i professionisti.