Avrage B2B Publishing

Hi, what are you looking for?

Acqua e bevande

Acqua Panna, nuova brand identity in collaborazione con FutureBrand

Un omaggio al retaggio storico e ai valori di gusto, bellezza culturale e naturale. Acqua Panna, l’acqua minerale del gruppo SanPellegrino, entra nel mondo premiumness. L’azienda affida a FutureBrand, realtà specializzata in brand transformation, il progetto di redesign dell’iconico marchio di acqua toscana.

FutureBrand ha collaborato con Nestlé Waters per la brand identity del marchio Acqua Panna attraverso un’iconica riprogettazione che trasmette qualità premium e onora le sue radici toscane.

FutureBrand ha avuto l’opportunità di reimmaginare l’identità visiva di Acqua Panna per trasformarlo un marchio dell’acqua iconico e premium ancorato a un’esperienza di marca mirata.

Il lavoro svolto dalla società di brand transformation ha visto la rivisitazione di diversi brand asset, compreso il giglio e l’illustrazione che racconta la storia di Acqua Panna. Il colore arancione è ora arricchito dal viola di Firenze e dal colore bianco di Panna. Anche attraverso il colore si rende omaggio alla Toscana e si accresce la percezione di unicità del marchio.

Il font scelto è il Kaftan Serif, la cui forma organica richiama il movimento dell’acqua. La bottiglia conserva la forma iconica. Il visual nella sua complessità conserva i tratti di eleganza e di esclusività propri del brand.

“FutureBrand è stato un forte partner strategico per Acqua Panna. Grande pensiero strategico, competenza e una passione senza fine hanno alimentato lo spirito di squadra per ottenere un risultato eccezionale”. Teresa Previti – Brand Manager, Acqua Panna.

 

.

-
-

Potrebbero interessarti

Acqua e bevande

Sibeg Coca-Cola: Intesa Sanpaolo e SACE investono 10 milioni per lo sviluppo sostenibile.

Acqua e bevande

Un omaggio dedicato alla Città Eterna: Ferrarelle Società Benefit celebra Roma con il lancio di una nuova bottiglia d’acqua. La Limited Edition dal nome...

Carne

Burger King e Giotto Calendoli presentano Sheriff Burger, il panino del West.

Mercato

Citterio torna al SIAL di Parigii: espansione nei mercati di Francia e Germania.

-