Illycaffè inaugura a San Paolo (Brasile) la seconda sede dell’Università del Caffè, il polo di formazione che dal 1999 si prefigge di promuovere la cultura del caffè di qualità in tutto il mondo.
La nuova filiale brasiliana si affianca alla sede aperta nel 2000 e dedicata alla formazione dei produttori di caffè.
Obiettivo dell’Università di Illy sarà quello di offrire corsi per professionisti dell’ospitalità e ai consumatori che potranno seguire dei percorsi ad hoc per le loro esigenze.
I corsisti potranno anche conoscere le caratteristiche dell’unico blend illy e lo stimolante mondo del caffè, dalla pianta alla tazzina e allo sviluppo della sostenibilità della filiera.
L’Università del Caffè propone delle lezioni pratiche durante le quali saranno proposte le e migliori tecniche per preparare un espresso perfetto e le altre bevande a base di caffè.
Ma non solo: i corsi di specializzazione e perfezionamento, dedicati ai professionisti dell’ospitalità e offerti in un ambiente attrezzato per cimentarsi con tutti i sistemi di preparazione, offriranno anche una formazione specifica per clienti e partner di illy.
Come spiega Moreno Faina, Direttore dell’Università del Caffè: “Con l’apertura di questa seconda sede dell’Università del Caffè vogliamo rafforzare la nostra presenza in Brasile anche nel mondo dell’ospitalità, potenziando la preparazione degli addetti alla trasformazione del prodotto”.
Prosegue Faina: “Il Brasile è sempre stato strategico per illy, è il paese che ha dato i natali all’Università del Caffè per produttori, avviando l’espansione di un modello di formazione che oggi viene replicato in 26 paesi del mondo”.