Un aroma unico e inconfondibile incontra la sostenibilità ambientale: Lavazza lancia le capsule in alluminio prodotte a zero impatto CO2.
“Il nostro caffè non sarebbe davvero eccellente se non ci curassimo delle emissioni di anidride carbonica, per questo le nostre capsule sono realizzate con un impatto zero in termini di CO₂”. Così Lavazza presenta le innovative capsule e sottolinea il suo impegno nei confronti dell’ambiente.
Queste nuove capsule, compatibili con le macchine Nespresso, sono tra le prime della gamma ad essere prodotte a basso impatto ambientale.
Ma non solo: l’intera gamma delle capsule Lavazza A Modo Mio ha raggiunto da poco il traguardo della compensazione delle emissioni.
A cosa corrisponde l’approccio alla carbon neutrality per Lavazza?
Lavazza ricorre alla compensazione delle emissioni residue sostenendo numerosi progetti, come quello in Perù, finalizzato alla protezione delle foreste Madre de Dios dalla pressione degli insediamenti umani, o il progetto di protezione della foresta di Kariba in Zimbabwe e il risanamento della foresta di Guanaré in Uruguay.
Le nuove capsule carbon neutral prevedono diverse opzioni tra cui troviamo:
- Qualità Oro: sinfonia dei migliori chicchi di Arabica, arricchita da note fruttate e floreali.
- Qualità Rossa: l’equilibrio perfetto tra frutta secca e delicato cioccolato.
- Crema e gusto Classico: sentori di cioccolato fondente e le note di legno e spezie.
- Crema e gusto Forte: Ideale per chi ama un gusto deciso.
- Crema e Gusto Ricco: Il perfetto equilibrio tra dolcezza e intensità, grazie a sentori di cioccolato e legno.