Parliamo di una grande innovazione nel mondo del caffè: Migros e la sua affiliata Delica lanciano CoffeeB, il primo sistema in capsule senza l’uso di capsula.
Come è possibile ottenere un caffè in capsule senza capsule?
renderlo possibile è la «Coffee Ball», una sfera di caffè pressato rivestita soltanto da uno strato protettivo brevettato mondialmente da Delica.
La Coffee Ball si decompone nel giro di poche settimane in prezioso humus. Il sistema è completato dalla macchina da caffè CoffeeB Globe, dotata di tecnologia d’infusione brevettata.
La sostenibilità di CoffeeB va oltre la compostabilità delle Coffee Ball: la macchina è prodotta perlopiù con materiali riciclati e può essere riparata se necessario nei centri di servizio Migros.
Come afferma Fabrice Zumbrunnen, presidente della Direzione generale della Federazione delle cooperative Migros: “CoffeeB permette a Migros di coniugare ciò che prima non era possibile unire: esperienza gustativa, convenience e assenza di rifiuti. Siamo convinti di aver sviluppato con CoffeeB una tecnologia che risponde alle esigenze odierne di consumatrici e consumatori e che avrà un impatto positivo sull’ambiente. Il sistema in capsule senza capsula è in perfetta sintonia con la strategia di sostenibilità di Migros. Si tratta del prodotto innovativo più importante nella storia dell’azienda”.