L’estate porta con sé tantissime novità, specie in campo food. Tra cucina locale e sostenibilità, vediamo quali sono i temi più caldi dell’ultimo periodo.
Berlucchi è un’azienda che non ha bisogno di presentazioni. La storica cantina ha presentato un’immagine nuova e rinnovata della Linea ’61, oltre a lanciare anche il nuovo ’61 Franciacorta Extra Brut.
Un grande chef arriva a Palazzo Trussardi Alla Scala. Stiamo parlato di Giancarlo Perbellini, genio creativo che darà vita a incredibili esperienze culinarie sia al Cafè Trussardi By Giancarlo Perbellini che al Ristorante Trussardi situato al primo piano dell’edificio.
La sostenibilità è ormai un tema di grande importabza. ABP Food Group ha lanciato un packaging sostenibile per la carne irlandese Bord Bia. Si tratta di una soluzione interamente riciclabile e con il 75% di plastica in meno.
Non c’è estate senza una bevanda rinfrescante. Una delle novità più interessanti arriva da SodaStream. Il brand ha pensato di aggiungere all’acqua frizzante un concentrato di frutta: in questo modo possiamo creare delle ottime acque aromatizzate da sorseggiare da sole o da utilizzare per preparare un drink.
Un progetto sociale per Caffè Borbone: il brand campano ha presentato Il Caffè del Birbantello, un’occasione per invitare i bambini a valorizzare le loro attitudini. I bambini hanno realizzato bellissimi disegni poi stampati sul packaging di Caffè Borbone.