Avrage B2B Publishing

Hi, what are you looking for?

Acqua e bevande

Zero zuccheri e zero caffeina per la nuova Coca-Cola Zero

Sta per arrivare una “nuova” Coca-Cola Zero: la multinazionale è pronta a lanciare sul mercato la Coca-Cola Zero Zuccheri Zero Caffeina.

Il brand si è posto come obiettivo quello di supportare i consumatori nel percorso verso la riduzione delle quantità di zucchero che si assumono dalle bevande. Nasce così la nuova Coca-Cola Zero Zuccheri Zero Caffeina, ma sempre con l’inimitabile gusto che la caratterizza.

Come si legge in una nota pubblicata da Coca-Cola: “si concretizza in azioni tangibili riducendo il contenuto di zucchero nelle bevande, innovando con nuovi prodotti a basso o nullo contenuto calorico offrendo confezioni più piccole, per aiutare le persone a scegliere la giusta porzione, e incoraggiando le persone a scegliere i prodotti senza zucchero attraverso le campagne di marketing”.

Cristina Camilli, direttore comunicazioni e relazioni istituzionali Coca-Cola Italia dichiara: “Sappiamo che troppo zucchero non fa bene a nessuno e sappiamo anche che è importante poter scegliere”.

L’azienda si sta impegnando nel produrre bevande a ridotto, basso e nullo contenuto calorico. Non a caso in Italia il 71% del portafoglio prodotti di Coca-Cola rispecchia queste caratteristiche e si prevede un incremento del 9% rispetto al 2020.

Coca-Cola cerca di proporre ai consumatori per ciascuno dei suoi brand una o più alternative con zero zuccheri, oltre a rivedere le ricette per diminuirne il quantitativo.

In questa “svolta” salutistica rientrano ad esempio i progetti in campo dal 2016 per Fanta e Sprite: le due bevande anno visto una riduzione dello zucchero rispettivamente del 65% e del 79%.

.

-
-

Potrebbero interessarti

Carne

Burger King e Giotto Calendoli presentano Sheriff Burger, il panino del West.

Carne

The Good Burger a Roma per il suo primo flagship store.

Food

Exica, brand di frutta secca, sceglie la qualità con l’essiccazione a freddo.

Acqua e bevande

Sibeg Coca-Cola: Intesa Sanpaolo e SACE investono 10 milioni per lo sviluppo sostenibile.

-