Avrage B2B Publishing

Hi, what are you looking for?

Birre

Birra: AB InBev cresce sul mercato italiano

AB InBev conquista il mercato italiano: il più grande produttore al mondo di birra ha conseguito una crescita dei volumi del 3,7%, che si è accompagnata ad un aumento dei ricavi del 12,1%.

Il terzo trimestre dell’anno ha mostrato l’ottimo stato di salute della birra.

Come sottolineano i dati Nielsen, la grande distribuzione ha fatto segnare una performance positiva rispetto al 2021, registrando +1,4% a volume e +6,6% a valore.

AB InBev conferma le performance di crescita, registrando  +6,5% a volume e +9,3% a valore nel Q3 rispetto al 2021 che si traducono in un aumento di +0,4pp di quota volume e +0,3pp di quota valore sul periodo.

Come ha sottolineato Arnaud Hanset, AD e Country Director di AB InBev Italia: “Il terzo trimestre del 2022 ha confermato la crescita del settore e di AB InBev in particolare. Questo risultato è dovuto alla costante e coerente strategia volta all’espansione dei nostri brand Premium e Superpremium, incentrata quindi sulla qualità del prodotto e su assortimenti che sanno incontrare il raffinato gusto dei consumatori italiani. Lo dimostrano le performance di Corona, Leffe e Beck’s – con l’innovazione di Beck’s Unfiltered – che hanno registrato una crescita combinata del +7.1% a volume e +10.1% a valore”.

-
-

Potrebbero interessarti

Acqua e bevande

Sibeg Coca-Cola: Intesa Sanpaolo e SACE investono 10 milioni per lo sviluppo sostenibile.

Acqua e bevande

Un omaggio dedicato alla Città Eterna: Ferrarelle Società Benefit celebra Roma con il lancio di una nuova bottiglia d’acqua. La Limited Edition dal nome...

Carne

Burger King e Giotto Calendoli presentano Sheriff Burger, il panino del West.

Mercato

Citterio torna al SIAL di Parigii: espansione nei mercati di Francia e Germania.

-