Pasta Berruto e Biova Project lanciano la prima birra al mondo fatta con la pasta.
La partnership tra le due realtà i è creata grazie alla condivisione comune di valori, pensieri e filosofie aziendali come il rispetto per l’ambiente e la natura, la continua ricerca dell’innovazione, soprattutto in termini di sostenibilità.
Biova Pasta Birra è la prima birra artigianale fatta dal surplus di pasta. Si tratta di un progetto di economia circolare e lotta contro lo spreco alimentare.
Matteo Berruto, CTO di Pasta Berruto, spiega come funziona il processo produttivo per quanto riguarda la gestione degli sfridi: “durante i cambi di formato possono generarsi degli sfridi che possono prendere due strade. Normalmente vanno alla rimacina e quindi rientrano nel nostro ciclo produttivo. In questo caso abbiamo deciso di conferire questi sfridi secchi a Biova Project per farli diventare qualcosa di altrettanto buono.”
Franco Dipietro, CEO di Biova Project, racconta la missione del progetto e annuncia l’arrivo di questo nuovo prodotto contro lo spreco: “la prima birra fatta dalla pasta: un progetto di economia circolare e di lotta allo spreco alimentare, ma anche una grande celebrazione della creatività gastronomica italiana.”