Avrage B2B Publishing

Hi, what are you looking for?

Birre

Krombacher apre la filiale in Italia e annuncia la collaborazione con il Gambero Rosso

Krombacher sceglie l’Italia e rafforza il suo posizionamento premium nel canale Ho.re.ca del Belpaese.

I valori e la visione Kromacher si sposano perfettamente con la cultura aziendale de Il Gambero Rosso che da oltre 35 anni è la più importante piattaforma in Italia per la comunicazione enogastronomica.

Dopo l’apertura nel 2021 della filiale italiana di Krombacher sotto la guida Davide Grossi, Country Director Italia, il brand avvia il suo sviluppo in modo diretto.

Tra le Fra le attività più rilevanti: la partecipazione, nella primavera 2022 al Beer&Food Attraction di Rimini.

La partnership con Il Gambero Rosso nasce dopo un percorso di conoscenza reciproca diretta e approfondita, che ha portato l’AD di Gambero Rosso Luigi Salerno fino alla fonte della birra Krombacher.

Il brand diventa dunque partner di tre storiche guide di Gambero Rosso per le edizioni 2023 e 2024: Guida Ristoranti d’Italia con il nuovo premio speciale “No Food Waste” dedicato al locale che combatte con azioni concrete lo spreco alimentare; Guida Roma e il meglio del Lazio con il premio speciale “La Novità dell’Anno” avvenuta lo scorso luglio a Palazzo Brancaccio a Roma e Guida Pizzerie d’Italia.

Come sottolinea Davide Grossi, Country Director Krombacher Italia: Questa partnership lancia un messaggio forte e accreditato sulla eccezionale qualità e naturalità delle nostre birre,  Il nostro focus è oggi nel canale horeca, pub, pizzerie ed anche enoteche che condividono la nostra filosofia di alta qualità e naturalità. Vogliamo farci conoscere e apprezzare da un pubblico a cui piace fare nuove esperienze, che frequenta locali riconosciuti, persone curiose e attente a uno stile di vita sempre più sostenibile. Insieme a Gambero Rosso, siamo certi di aver intrapreso la strada migliore per unire tutta l’autenticità dei nostri prodotti al cibo, un binomio vincente nello scenario gastronomico italiano ed anche estero, dove la birra è sempre più apprezzata come compagna ideale di tante preparazioni.

.

Siamo felici di questa partnership con il leader della birra Premium tedesca – dichiara Luigi Salerno, Amministratore Delegato di Gambero Rosso – una joint-venture che conferma la nostra grande attenzione al settore beverage a 360°. Krombacher sarà protagonista insieme a noi durante le presentazioni delle nostre principali guide e, presto, sarà al nostro fianco nelle nostre numerose attività internazionali.”

-
-

Potrebbero interessarti

Acqua e bevande

Sibeg Coca-Cola: Intesa Sanpaolo e SACE investono 10 milioni per lo sviluppo sostenibile.

Acqua e bevande

Un omaggio dedicato alla Città Eterna: Ferrarelle Società Benefit celebra Roma con il lancio di una nuova bottiglia d’acqua. La Limited Edition dal nome...

Carne

Burger King e Giotto Calendoli presentano Sheriff Burger, il panino del West.

Mercato

Citterio torna al SIAL di Parigii: espansione nei mercati di Francia e Germania.

-