Avrage B2B Publishing

Hi, what are you looking for?

Beverage

Blueside Emotional Design a Host Milano 2023

blueside-host-milano-2023-beverage-vetro

Host Milano 2023 ospita l’eleganza del vetro Blueside.

In mostra le nuove collezioni Mixology e Tech di Blueside Emotional Design a Host Milano 2023, a Rho Fiera Milano dal 13 al 17 ottobre 2023.

Le collezioni

L’eleganza del vetro Made in Italy firmato Blueside Emotional Design presente alla fiera HOST 2023, l’evento mondiale dedicato al settore della ristorazione e dell’accoglienza, che si è tenuta presso Rho Fiera Milano dal 13 al 17 ottobre 2023.

I maestri del vetro borosilicato – il più puro e resistente al mondo – hanno confermato la loro presenza in fiera per presentare la vasta gamma di prodotti e novità delle collezioni Blueside Emotional Design. Focus in particolare sulle nuove linee Blueside Mixology e l’ampliamento della linea Blueside Tech. Oggetti inediti, pensati per la casa, l’alta cucina e il tempo libero, realizzati artigianalmente dalle mani esperte dei soffiatori di vetro, emblema di eccellenza italiana.

Per l’occasione sono stati presenti in fiera due ospiti speciali che hanno dato risalto alla magnificenza dei prodotti Blueside:
Il Barman Andrea Cason, co-titolare di Bartenders Academy Italia, formatore e consulente per la Beverage Industry, che ha preparato dei cocktail nei giorni 14-15-16 ottobre su due turni.

Lo chef del ristorante NIN Terry Giacomello che, grazie alla sua cucina tecnica, unica e futurista, ha ottenuto la sua prima stella Michelin presso il Ristorante Inkiostro. Lo chef presente domenica 15 ottobre ha collaborato con Andrea Cason per illustrare e proporre soluzioni innovative per il mondo Ho.re.ca.

Il vetro, materia semplice e trasparente, si fa portavoce della raffinatezza e della creatività dei prodotti Blueside attraverso la linea di bicchieri da cocktail e l’ampliamento della linea Tech con un evaporatore per la distillazione di aromi in cucina ed estrattori di acque aromatizzate. Pezzi unici, Made in Italy, frutto di un progetto ambizioso ed innovativo, dove i prodotti sono più resistenti rispetto a quelli tradizionali realizzati in vetro. Perché? La risposta è proprio nell’uso del vetro borosilicato che ha la caratteristica di essere inalterabile agli shock termici, privo di elementi contaminanti e con ottime caratteristiche di trasparenza. Ogni pezzo è il risultato di un mix perfetto di creatività, emozionalità e resistenza.

Prodotti affascinanti, perfetti per arredare un’abitazione o un ristorante con un tocco di stile, raffinatezza ed eleganza e soprattutto senza tempo, perché hanno un’ottima performance in termini di resistenza. Non meno importante l’azienda umbra si impegna a donare nuova vita a tutti i prodotti che si scheggiano o si rompono, facendoli aggiustare dai loro soffiatori di vetro e andando così a ridurre l’impatto ambientale.

.

Edoardo Tintori, Art director di Blueside Emotional Design afferma: “Da anni realizziamo prodotti in vetro borosilicato raffinati, unici e dal grande impatto visivo. Dalla ricerca è nata l’idea di focalizzarsi su una linea sempre più tecnica. Quest’anno, dato il successo della linea Blueside Tech, abbiamo voluto ampliare la gamma dei prodotti presenti al suo interno, proponendo evaporatori per la distillazione di aromi in cucina ed estrattori di acque aromatizzate. Per dimostrare le elevate capacità tecniche di questi prodotti abbiamo invitato professionisti del settore ho.re.ca. come il barman Andrea Cason e lo chef Terry Giacomello. Altra protagonista è la nuova linea Blueside Mixology, bicchieri da cocktail che si distaccano dai semplici bicchieri in vetro perché hanno uno stile elegante ed inimitabile, ognuno con una sua peculiarità”.

-
-

Potrebbero interessarti

Acqua e bevande

Sibeg Coca-Cola: Intesa Sanpaolo e SACE investono 10 milioni per lo sviluppo sostenibile.

Acqua e bevande

Un omaggio dedicato alla Città Eterna: Ferrarelle Società Benefit celebra Roma con il lancio di una nuova bottiglia d’acqua. La Limited Edition dal nome...

Carne

Burger King e Giotto Calendoli presentano Sheriff Burger, il panino del West.

Mercato

Citterio torna al SIAL di Parigii: espansione nei mercati di Francia e Germania.

-