Avrage B2B Publishing

Hi, what are you looking for?

Beverage

Enoteche online: XtraWine e la collab con Eurostep

xtrawine-enoteche-online-vino-enoteca

Il successo di XtraWine: le enoteche online un ecommerce sempre più performante.

XtraWine, enoteca online con oltre 10.000 etichette italiane ed internazionali, punta su un ecommerce sempre più performante con il supporto di Eurostep per il digital marketing.

La collaborazione

L’ultimo trimestre del 2023 si è chiuso con ottimi numeri per l’enoteca online XtraWine, nata nel 2008 da un team composto da sommelier, informatici ed imprenditori uniti dalla passione per il buon vino e la fiducia nelle potenzialità del digitale.

L’attenzione dell’azienda è tutta su design, affidabilità ed efficienza del sito ecommerce. A supportarla in questo percorso, Eurostep Commerce, agenzia specializzata nella realizzazione e gestione di ecommerce.

Eurostep ha condotto un’indagine accurata sul sito Xtrawine.com utilizzando uno strumento proprietario che verifica CRO e tracciamenti del sito e ne restituisce lo stato dell’arte su usabilità, tracking e capacità di conversione. A questo si è aggiunta una approfondita audit SEO per ottimizzare il set di keyword e il loro posizionamento in rete. L’analisi ha permesso di individuare i punti di miglioramento del sito sui cui Eurostep e il team interno di XtraWine lavorano in modo continuativo, dalla gestione dei contenuti alle campagne di advertising su Google Ads, Facebook e Criteo.

Abbiamo sempre puntato su un sito altamente tecnologico e ora, affiancati da Eurostep, continua il nostro percorso di potenziamento del canale ecommerce su tutte le aree del digital marketing” afferma Francesco Rattin, CEO XtraWine.

La collaborazione con il team di XtraWine ci dà molte soddisfazioni perché interveniamo su un business nativo digitale sul quale possiamo spingere le ottimizzazioni al massimo, collaborando con uno staff tecnico interno molto preparato. Il prossimo step sarà strutturare una nuova strategia dedicata di email automation.” aggiunge Simone Bittoto, CEO Eurostep.

Il sito non è solo uno shop online, offre anche moltissimi contenuti pensati per assistere i clienti nella scelta di vino, spirits e distillati che meglio si adattino ai loro gusti, necessità ed occasione.

.

L’ecommerce, che vende in Italia e in Europa, Svizzera, UK e Hong Kong, ha già ottenuto numerosi riconoscimenti tra cui il Tre Cavatappi del Gambero Rosso nel 2021, l’Ecommerce Food Award nel 2023 come miglior e-commerce beverage emergente nella categoria vino, e “Le stelle dell’ecommerce” del Corriere della Sera e Statista, sempre nel 2023.

-
-

Potrebbero interessarti

Acqua e bevande

Sibeg Coca-Cola: Intesa Sanpaolo e SACE investono 10 milioni per lo sviluppo sostenibile.

Acqua e bevande

Un omaggio dedicato alla Città Eterna: Ferrarelle Società Benefit celebra Roma con il lancio di una nuova bottiglia d’acqua. La Limited Edition dal nome...

Carne

Burger King e Giotto Calendoli presentano Sheriff Burger, il panino del West.

Mercato

Citterio torna al SIAL di Parigii: espansione nei mercati di Francia e Germania.

-