Avrage B2B Publishing

Hi, what are you looking for?

Spirits

Campari Group acquisisce il 70% di Wilderness Trail Distillert

Campari Group entra nel mondo degli spirits premium: il gruppo ha acquisito una partecipazione iniziale del 70% in Wilderness Trail Distillery.

Con la gamma di prodotti premium firmata Wilderness Trail Distillery, Campari Group andrà ad ampliare il portafoglio prodotti proponendo una gamma super premium di bourbon e rye whiskey.

Wilderness Trail Distillery è un marchio americano che fa dell’eccellenza il suo punto di forza. L’azienda è stata fondata nel 2021 come distilleria artigianale premium con l’obiettivo di produrre bourbon e rye whiskey di altissima qualità.

Come ha sottolineato Bob Kunze-Concewitz, Chief Executive Officer di Campari Group: “Siamo molto entusiasti di acquisire una partecipazione di maggioranza nella prestigiosa distilleria Wilderness Trail Distillery. Integrando il marchio Wilderness Trail, super-premium e in forte crescita, espandiamo e rendiamo ancora più premium il nostro portafoglio di bourbon, che si prepara a diventare il secondo maggiore asse di sviluppo di Campari Group dopo gli aperitivi. Inoltre, acceleriamo il nostro percorso di premiumisation, rafforzando ulteriormente il portafoglio RARE, la nostra divisione volta ad accelerare la crescita e a sfruttare il potenziale di una gamma selezionata di marchi ed espressioni super e ultra-premium nei nostri principali mercati”.

Prosegue Kunze-Concewitz: “abbiamo l’opportunità di aumentare notevolmente la nostra capacità produttiva e il nostro magazzino in invecchiamento per soddisfare la crescita futura dei nostri bourbon premium, tra cui la gamma ad alto potenziale Whiskey Barons, attualmente limitata da vincoli di capacità. Siamo veramente entusiasti di collaborare con un team così qualificato di esperti di fermentazione e distillazione, che ci consentirà di accelerare ed espandere significativamente la piattaforma di innovazione per il nostro portafoglio di bourbon”.

-
-

Potrebbero interessarti

Acqua e bevande

Sibeg Coca-Cola: Intesa Sanpaolo e SACE investono 10 milioni per lo sviluppo sostenibile.

Acqua e bevande

Un omaggio dedicato alla Città Eterna: Ferrarelle Società Benefit celebra Roma con il lancio di una nuova bottiglia d’acqua. La Limited Edition dal nome...

Carne

Burger King e Giotto Calendoli presentano Sheriff Burger, il panino del West.

Mercato

Citterio torna al SIAL di Parigii: espansione nei mercati di Francia e Germania.

-