Avrage B2B Publishing

Hi, what are you looking for?

Spirits

Diageo: accordo per l’acquisizione del rum Don Papa

Novità per Diageo: l’azienda ha annunciato aver raggiunto un accordo per l’acquisizione del rum delle Filippine Don Papa Rum.

L’offerta iniziale  è di 260 milioni di euro, con un ulteriore corrispettivo potenziale fino a 177,5 milioni di euro fino al 2028.

Don Papa Rum è attualmente disponibile in 30 Paesi, con Francia, Germania e Italia come mercati principali.

Una ricetta unica: il rum viene distillato e invecchiato sull’isola in botti di rovere americano.

John Kennedy, Presidente di Diageo Europa e India, ha commentato: “Siamo entusiasti dell’opportunità di portare Don Papa nel portafoglio Diageo per integrare i nostri rum esistenti. Questa acquisizione è in linea con la nostra strategia di acquisizione di marchi in forte crescita con margini interessanti che supportano la  premiumizzazione e ci permette di partecipare al segmento super-premium plus in rapida crescita”. 

Stephen Carroll, fondatore di Don Papa Rum, ha commentato: “Diageo ha una solida esperienza nel coltivare marchi guidati da fondatori. Credono nella nostra storia unica e hanno genuinamente abbracciato la nostra idea di marchio. Riteniamo che questa acquisizione rappresenti una grande opportunità per portare Don Papa nel prossimo entusiasmante capitolo del suo sviluppo”.

.
-
-

Potrebbero interessarti

Acqua e bevande

Sibeg Coca-Cola: Intesa Sanpaolo e SACE investono 10 milioni per lo sviluppo sostenibile.

Acqua e bevande

Un omaggio dedicato alla Città Eterna: Ferrarelle Società Benefit celebra Roma con il lancio di una nuova bottiglia d’acqua. La Limited Edition dal nome...

Carne

Burger King e Giotto Calendoli presentano Sheriff Burger, il panino del West.

Mercato

Citterio torna al SIAL di Parigii: espansione nei mercati di Francia e Germania.

-