Novità per Diageo: l’azienda ha annunciato aver raggiunto un accordo per l’acquisizione del rum delle Filippine Don Papa Rum.
L’offerta iniziale è di 260 milioni di euro, con un ulteriore corrispettivo potenziale fino a 177,5 milioni di euro fino al 2028.
Don Papa Rum è attualmente disponibile in 30 Paesi, con Francia, Germania e Italia come mercati principali.
Una ricetta unica: il rum viene distillato e invecchiato sull’isola in botti di rovere americano.
John Kennedy, Presidente di Diageo Europa e India, ha commentato: “Siamo entusiasti dell’opportunità di portare Don Papa nel portafoglio Diageo per integrare i nostri rum esistenti. Questa acquisizione è in linea con la nostra strategia di acquisizione di marchi in forte crescita con margini interessanti che supportano la premiumizzazione e ci permette di partecipare al segmento super-premium plus in rapida crescita”.
Stephen Carroll, fondatore di Don Papa Rum, ha commentato: “Diageo ha una solida esperienza nel coltivare marchi guidati da fondatori. Credono nella nostra storia unica e hanno genuinamente abbracciato la nostra idea di marchio. Riteniamo che questa acquisizione rappresenti una grande opportunità per portare Don Papa nel prossimo entusiasmante capitolo del suo sviluppo”.