Nuovi investimenti per Campari nella sede di Novi Ligure: obiettivo del brand è di ampliare e raddoppiare lo stabilimento per realizzare una nuova linea di imbottigliamento.
Dopo diversi rumors è arrivata la notizia ufficiale: Campari raddoppia a Novi Ligure e decide di ampliare il fabbricato industriale per creare una nuova linea di imbottigliamento.
Campari passa dunque da 40.000 metri quadrati attuali a 80.000 circa: i lavori per il nuovo stabilimento del brand partiranno nel 2023 e si concluderanno presumibilmente nel 2025.
Questa operazione porterà al rafforzamento delle linee di Aperol e Campari, per un investimento complessivo di circa 40 milioni di euro nell’area di Novi Ligure.
A questo investimento si aggiungono altri 10 milioni di euro che la proprietà metterà sullo stabilimento di Canale in provincia di Cuneo.
Questi numeri testimoniano una realtà solida e in forte espansione, che nella città di Novi Ligure dà lavoro a circa 170 dipendenti e che già negli ultimi anni aveva fatto rientrare in provincia di Alessandria la produzione del Crodino.