Avrage B2B Publishing

Hi, what are you looking for?

Vini

Prosecco DOCG: nel 2022 vendute circa 104 milioni di bottiglie

Il 2022 è stato un anno di grande crescita per il Conegliano Valdobbiadene Prosecco DOCG: secondo il Rapporto Economico Annuale 2022 sono state vendute circa 104 milioni di bottiglie.

Dal report emerge anche una maggiore presenza di visitatori nel territorio: si parla di un +61,8% e un +31% in confronto allo stesso periodo del 2021.

Secondo i dati Nielsen è il mercato interno a detenere la maggior quota di bottiglie di prosecco vendute.

Il report vede il nord est come destinazione principale con il 40,3% del prodotto, segue il Nord Ovest con il 30,4%, il Centro con il 18,1% e il Sud e le Isole con l’11,2%.

Nel 2021 le esportazioni hanno raggiunto un valore pari a 224,8 milioni di euro ed un volume di 41,3 milioni di bottiglie, con un incremento dell’8,9% in valore e dell’11,4% in volume. Il Regno Unito si conferma prima destinazione dell’export del Conegliano Valdobbiadene Prosecco Superiore DOCG in volume (9,6 milioni di bottiglie) e in valore (50,2 milioni di euro).

Potrebbero interessarti

Carne

Burger King e Giotto Calendoli presentano Sheriff Burger, il panino del West.

Carne

Il concetto di sostenibilità nell’industria alimentare abbraccia un’ampia visione: dalla filiera produttiva al packaging, ogni aspetto deve essere curato nel dettaglio per non impattare...

Birre

La birra italiana è particolarmente apprezzata all’estero: secondo i dati di Coldiretti, i birrifici artigianali made in Italy sono triplicati negli ultimi 10 anni...

Carne

The Good Burger a Roma per il suo primo flagship store.

-