Avrage B2B Publishing

Hi, what are you looking for?

Bio, Veg e Alternative Meat

Arriva dalla Spagna il primo formaggio vegano all’olio di oliva

Arriva dalla Spagna il primo formaggio vegano all'olio di oliva
Arriva dalla Spagna il primo formaggio vegano all'olio di oliva

L’azienda spagnola Väcka lancia sul mercato due nuovi prodotti vegani innovativi: parliamo dei primi formaggi vegan realizzati con olio d’oliva e latte fermentato di semi di melone.

Le referenze Mözza Pumpkin Chxddar sono le prime create dal marchio spagnolo, ma presto arriveranno sugli scaffali dei supermercati anche altre linee dai nomi Vrie e Fila.

Per realizzare questi due prodotti il latte di semi di melone e l’olio di oliva vanno a sostituire latte di mandorla e di cocco apportando un gusto più interessante e creando un processo di produzione più green.

Ana Luz Sanz, co-fondatrice e Ceo di Väcka, creata insieme a Maxime Boniface, Cto del marchio Väcka commenta così il lancio dei formaggi vegani: “Abbiamo effettuato un’analisi del ciclo di vita, in cui abbiamo studiato vari semi e i semi di melone si sono distinti per il loro valore nutrizionale e le loro proprietà in termini di aroma e sapore. Inoltre, alle nuove versioni abbiamo aggiunto ingredienti ad alto valore nutritivo, come avena e fagioli e integratori di calcio. Il risultato è un prodotto che, tra le altre proprietà, garantisce che si sciolga, conferendogli maggiore elasticità e versatilità nella preparazione di gustosi piatti”.

Prosegue Sanz: “l’utilizzo di semi di melone consente di ridurre la quantità di grassi saturi del 73,6% e la grande quantità di acido linoleico contenuto nei semi rafforza il sistema immunitario, consente di tenere a bada il colesterolo e migliora il funzionamento neuronale”.

-
-

Potrebbero interessarti

Acqua e bevande

Sibeg Coca-Cola: Intesa Sanpaolo e SACE investono 10 milioni per lo sviluppo sostenibile.

Acqua e bevande

Un omaggio dedicato alla Città Eterna: Ferrarelle Società Benefit celebra Roma con il lancio di una nuova bottiglia d’acqua. La Limited Edition dal nome...

Carne

Burger King e Giotto Calendoli presentano Sheriff Burger, il panino del West.

Mercato

Citterio torna al SIAL di Parigii: espansione nei mercati di Francia e Germania.

-