Avrage B2B Publishing

Hi, what are you looking for?

Food

Grana Padano rinnova la presenza digitale

grana-padano-sito-comunicazione-digitale

Grana Padano stima una crescita delle performance digitali del 400% nei prossimi 2 anni.

Grana Padano rinnova la comunicazione digitale: è online il nuovo sito del Consorzio, che promuove una nuova strategia data-driven.

Il nuovo sito

A coronamento del percorso iniziato nel 2022 con l’adozione di una nuova strategia data-driven, è on-line il nuovo sito del Consorzio di Tutela www.granapadano.it.

La storia millenaria del Grana Padano – ha commentato il direttore generale del Consorzio, Stefano Berni è quella di un formaggio che si è evoluto fino a diventare l’emblema del Made in Italy e la DOP più consumata al mondo, con un’esportazione di prodotto pari al 47%. Un formaggio che, pur mantenendo la tradizione della propria ricetta, sa quindi rinnovarsi e regalare sempre nuove emozioni, anche attraverso il mondo digitale”.

L’evoluzione del sito istituzionale della DOP più consumata al mondo permetterà adesso di avere una vera e propria piattaforma media che garantirà le massime performance legate alle strategie di posizionamento organico e paid.

Con la messa on line del nuovo sito, tutti i canali social saranno integrati all’interno di una strategia di sviluppo dei contenuti, creati sulla base di buyers personas strategiche, in grado di rispondere ai nuovi algoritmi Meta e Google.

Il progetto per il nuovo sito si è sviluppato in diverse aree di intervento a partire dall’evoluzione della user experience e l’architettura informativa per migliorare l’indicizzazione e la ricategorizzazione organica di oltre 3.000 contenuti presenti in 5 lingue in funzione dei comportamenti di ricerca. La finalità è aumentare le performance e i Kpi di tutto l’ecosistema digitale fino all’implementazione nel corso del 2024 della Customer Data Platform e degli strumenti dell’Intelligenza Artificiale per intercettare e quindi rispondere ai bisogni dell’utente.

Questo approccio permetterà di raggiungere l’obiettivo del Consorzio Tutela Grana Padano di accrescere la propria indiscussa leadership e con una previsione di crescita delle performance digitali del 400% nei prossimi 2 anni.

.

Francesco Giromini Founder & CEO di FGMC, l’agenzia che ha coordinato i lavori del nuovo sito, ha concluso: “Il Consorzio Tutela Grana Padano ha sviluppato una strategia digitale coraggiosa in grado di cambiare le regole del gioco attraverso l’utilizzo combinato di dati e delle ultime tecnologie per intercettare i comportamenti e i bisogni di consumatori sempre più evoluti”.

-
-

Potrebbero interessarti

Acqua e bevande

Sibeg Coca-Cola: Intesa Sanpaolo e SACE investono 10 milioni per lo sviluppo sostenibile.

Acqua e bevande

Un omaggio dedicato alla Città Eterna: Ferrarelle Società Benefit celebra Roma con il lancio di una nuova bottiglia d’acqua. La Limited Edition dal nome...

Carne

Burger King e Giotto Calendoli presentano Sheriff Burger, il panino del West.

Mercato

Citterio torna al SIAL di Parigii: espansione nei mercati di Francia e Germania.

-