Avrage B2B Publishing

Hi, what are you looking for?

Food

Il Gruppo Ferrero acquisisce Fresystem

Lo storico brand Ferrero ha annunciato di aver acquisito Fresystem, azienda made in Italy specializzata nel frozen bakery.

 

Fresystem è una delle realtà di riferimento nel mondo del frozen bakery: l’azienda, fondata nel 1983 e acquisita dalla famiglia Simioli nel 1991, è ormai un punto di riferimento per gli operatori del settore. Si stima che Fresystem abbian chiuso il 2021 con un fatturato di 60 milioni di euro, opera in Italia tramite il polo produttivo di Caivano.

Punto forte di Fresystem è l’uso  di ingredienti di qualità, tra cui l’esclusivo lievito madre fresco custodito e rigenerato quotidianamente in una zona dedicata dello stabilimento.

Ferrero sceglie di acquisire il marchio in quanto parte del percorso strategico di crescita dell’azienda, con l’obiettivo di ampliare il segmento del fuori pasto dolce.

Dopo l’acquisizione, lo stabilimento di Caivano diventa il secondo polo produttivo di Ferrero in Campania e si affianca allo storico stabilimento di Sant’Angelo dei Lombardi in provincia di Avellino.

La transazione è nelle fasi di chiusura e dovrebbe completarsi nei prossimi mesi.

.

-
-

Potrebbero interessarti

Acqua e bevande

Sibeg Coca-Cola: Intesa Sanpaolo e SACE investono 10 milioni per lo sviluppo sostenibile.

Acqua e bevande

Un omaggio dedicato alla Città Eterna: Ferrarelle Società Benefit celebra Roma con il lancio di una nuova bottiglia d’acqua. La Limited Edition dal nome...

Carne

Burger King e Giotto Calendoli presentano Sheriff Burger, il panino del West.

Mercato

Citterio torna al SIAL di Parigii: espansione nei mercati di Francia e Germania.

-