Avrage B2B Publishing

Hi, what are you looking for?

Food

Il gruppo Gandolfi acquisice Villa Food

gruppo-gandolfi-villa-food

Il gruppo Gandolfi acquisice Villa Food, specializzata in piatti pronti.

Gruppo Gandolfi acquisisce tramite la sua trading company Gandolfi International Villa Food, azienda alimentare specializzata in piatti pronti.

Le novità

Gruppo Gandolfi, realtà nel settore delle conserve alimentari che, a seguito dell’acquisizione dell’Antico consorzio vitivinicolo parmense tre anni fa, ha rilevato il brand Lungoparma entrando così nel comparto vini alto di gamma, amplia ulteriormente la sua galassia con l’ingresso di una nuova realtà: l’azienda friulana Villa Food.

Villa Food è un’azienda alimentare altamente innovativa, con sede in provincia di Udine, che produce e confeziona specialità gastronomiche di elevata qualità. La lavorazione combina la cottura sotto vuoto a bassa temperatura, con un trattamento meccanico a freddo ad altissima pressione HPP (High Pressure Processing), senza aggiunta di conservanti e/o additivi di qualsiasi natura per la loro conservazione. Questo processo consente così di mantenere tutte le caratteristiche organolettiche del piatto che, una volta passato in microonde, diviene una proposta gourmet studiata dagli chef dell’azienda.

Come spiega Filippo Gandolfi, Main Shareholder del Gruppo Gandolfi: “Villa Food è un piccolo gioiello del comparto che, ad oggi, fattura circa 7 milioni di euro. Ilnostro obiettivo è quello di raddoppiarne nei prossimi 3-5 anni il fatturato ed espanderne il business non solo sul mercato locale ma anche su Regno Unito, Germania e Paesi Bassi. A questo si aggiunge, parallelamente, la volontà di ampliamento nel Far East e Stati Uniti tramite acquisizioni successive e aperture di nuove sedi. Stiamo implementando un progetto molto sfidante e per tale ragione abbiamo scelto di avere un team di primo piano. Il nuovo Presidente del Consiglio di Amministrazione di Villa Food sarà Carlos Fernandez ex Vicepresidente di JBT Corporation, con una carriera internazionale di 25 anni negli USA .”

Con un fatturato di 85 milioni di euro, il Gruppo Gandolfi è attualmente un importante player europeo nella fornitura di semilavorati per grandi aziende del comparto. Negli ultimi anni, il Gruppo ha operato delle diversificazioni, ampliando la propria realtà ed entrando in partecipazione nel settore della produzione di macchinari per microalghe, sia in ambito nutraceutico che in ambito green energy.

-
-

Potrebbero interessarti

Carne

Burger King e Giotto Calendoli presentano Sheriff Burger, il panino del West.

Carne

The Good Burger a Roma per il suo primo flagship store.

Food

Exica, brand di frutta secca, sceglie la qualità con l’essiccazione a freddo.

Acqua e bevande

Sibeg Coca-Cola: Intesa Sanpaolo e SACE investono 10 milioni per lo sviluppo sostenibile.

-