Il concetto di sostenibilità nell’industria alimentare abbraccia un’ampia visione: dalla filiera produttiva al packaging, ogni aspetto deve essere curato nel dettaglio per non impattare negativamente sull’ambiente.
ABP Food Group ha deciso di incrementare i suoi sforzi nel campo della sostenibilità: l’azienda ha lanciato un nuovo packaging sostenibile per la carne irlandese.
L’innovativo packaging è completamente compostabile e con il 75% di plastica in meno.
L’impegno del brand in materia di sostenibilità è ampio: ABP Food Group è tra i fondatori del programma di sostenibilità agroalimentare Origin Green, che coinvolge il 90% della produzione di food&beverage irlandese.
I consumatori italiani sembrano essere particolarmente sensibili al tema del food packaging sostenibile.
Secondo i dati raccolti da Bord Bia, ente governativo per lo sviluppo dei mercati di esportazione dei prodotti food&beverage irlandesi, il 56% dei nostri connazionali associa il concetto di sostenibilità alla presenza di un packaging sostenibile e riciclabile.
Sempre secondo i dati, l’86% delle persone ha cercato di sforzarsi durante la pandemia per acquistare più prodotti con imballaggio ridotto e, per il 79% del campione, in futuro questo diventerà un elemento determinante nei propri acquisti.