Avrage B2B Publishing

Hi, what are you looking for?

Carne

Packaging 100% riciclabile per la carne irlandese

Il concetto di sostenibilità nell’industria alimentare abbraccia un’ampia visione: dalla filiera produttiva al packaging, ogni aspetto deve essere curato nel dettaglio per non impattare negativamente sull’ambiente.

ABP Food Group ha deciso di incrementare i suoi sforzi nel campo della sostenibilità: l’azienda ha lanciato un nuovo packaging sostenibile per la carne irlandese.

L’innovativo packaging è completamente compostabile e con il 75% di plastica in meno.

L’impegno del brand in materia di sostenibilità è ampio: ABP Food Group è tra  i fondatori del programma di sostenibilità agroalimentare Origin Green, che coinvolge il 90% della produzione di food&beverage irlandese.

I consumatori italiani sembrano essere particolarmente sensibili al tema del food packaging sostenibile.

Secondo i dati raccolti da Bord Bia, ente governativo per lo sviluppo dei mercati di esportazione dei prodotti food&beverage irlandesi, il 56% dei nostri connazionali associa il concetto di sostenibilità alla presenza di un packaging sostenibile e riciclabile.

Sempre secondo i dati, l’86% delle persone ha cercato di sforzarsi durante la pandemia per acquistare più prodotti con imballaggio ridotto e, per il 79% del campione, in futuro questo diventerà un elemento determinante nei propri acquisti.

.

-
-

Potrebbero interessarti

Acqua e bevande

Sibeg Coca-Cola: Intesa Sanpaolo e SACE investono 10 milioni per lo sviluppo sostenibile.

Acqua e bevande

Un omaggio dedicato alla Città Eterna: Ferrarelle Società Benefit celebra Roma con il lancio di una nuova bottiglia d’acqua. La Limited Edition dal nome...

Carne

Burger King e Giotto Calendoli presentano Sheriff Burger, il panino del West.

Mercato

Citterio torna al SIAL di Parigii: espansione nei mercati di Francia e Germania.

-