Avrage B2B Publishing

Hi, what are you looking for?

Pesce

International Sushi Day col Salmone Norvegese e Chef Hiro

sushi-chef-hiro-salmone-norvegese

Chef Hiro celebra l’International Sushi Day con il Salmone Norvegese.

Una giornata per valorizzare il sushi attraverso i sapori e la qualità dell’ingrediente preferito dagli italiani. La ricetta di Chef Hiro per preparare i Nigiri di salmone home made.

L’evento

Il 18 giugno si celebrerà l’International Sushi Day, la festa dedicata al piatto giapponese più amato e conosciuto al mondo. E anche l’Italia non fa eccezione. La cucina giapponese è infatti una delle cucine internazionali più amate dagli italiani: che sia una cena al ristorante o tra le mura domestiche, non è solo l’espressione della cultura e della tradizione giapponese, ma rappresenta un momento di condivisione e socialità soprattutto tra le generazioni più giovani.

Sushi e sashimi sono tra i piatti più richiesti e il salmone – quello Norvegese in particolare – è un vero e proprio must per i sushi lovers. Lo dimostra anche la recente ricerca di GFK “Overview of Shopper behavior in FMCG and Salmon” presentata in occasione del seminario annuale sul salmone norvegese organizzato dal Norwegian Seafood Council: dai dati presentati è emerso quanto il salmone sia tra gli alimenti preferiti dai consumatori italiani e che, in particolare, il 41% degli italiani consuma sushi out of home.

Negli ultimi anni i consumi di sushi – un piatto completo e nutriente grazie agli ingredienti scelti – sono cresciuti in modo esponenziale, partendo dal mondo della ristorazione e dai delivery fino ai corner presenti nei supermercati. Ma non solo! Gli italiani hanno anche iniziato a realizzare sushi con le proprie mani, mettendo a frutto una sempre maggiore consapevolezza e conoscenza della vera cucina giapponese.

Grazie alla versatilità del salmone norvegese e delle stesse ricette di sushi, è facile realizzare con pochi ingredienti un piatto dal gusto unico e dalla presentazione invitante per stupire i propri ospiti.

Oltre che versatile e gustoso, il salmone è anche un ingrediente sano e rappresenta una vera fonte di nutrienti indispensabili –Omega 3, proteine nobili, vitamine, sali minerali – confermandosi un alimento insostituibile per il benessere a tavola. Grazie al marchio “Seafood from Norway”, simbolo di origine di tutti i prodotti ittici norvegesi, tra cui ovviamente il salmone, è facile scegliere prodotti pescati e allevati in maniera sostenibile nelle limpide acque fredde della Norvegia.

Quest’anno grazie alla collaborazione con lo Chef Hirohiko Shoda, l’ambasciatore della cucina giapponese in Italia e noto come Chef Hiro, sarà possibile scoprire i segreti dell’autentica cucina giapponese e preparare un ottimo sushi home made. In occasione infatti dell’International Sushi Day, Chef Hiro ha preparato una ricetta con il salmone norvegese per tutti i sushi lovers italiani, i Nigiri di salmone norvegese.

.

-
-

Potrebbero interessarti

Carne

Burger King e Giotto Calendoli presentano Sheriff Burger, il panino del West.

Carne

The Good Burger a Roma per il suo primo flagship store.

Acqua e bevande

Sibeg Coca-Cola: Intesa Sanpaolo e SACE investono 10 milioni per lo sviluppo sostenibile.

Food

Exica, brand di frutta secca, sceglie la qualità con l’essiccazione a freddo.

-